Jump to ratings and reviews
Rate this book

COACH: Le mie 20 regole

Rate this book
Si può imparare da un rigore al cardiopalma l’importanza di mantenere i nervi saldi, da un presidente di club saudita l’arte di valutare le persone, dalla coincidenza tra un esonero e una paternità le giuste priorità della vita... Si può insomma, allenando diverse squadre in giro per il mondo, allenare se stessi a essere persone migliori. E si può cercare di raccontare quel che si è appreso, come fa ogni buon coach. Walter Zenga lo ha imparato in una “seconda vita” da mister ricca di colpi di scena personali e professionali, che lo ha visto andare incontro con entusiasmo a imprese ogni volta nuove da Brera a Bucarest, da Belgrado a Catania, da Dubai a Genova (ma sempre passando per Ibiza).
Spassoso e grintoso, ironico e appassionato, in questo libro alterna il racconto delle sue avventure – e disavventure – da allenatore con una riflessione che sa andare oltre il calcio per toccare temi che riguardano tutti: cosa significa vincere e che cos’è il successo, come si forma lo spirito di un team, qual è il modo giusto (e quale quello sbagliatissimo!) di affrontare una situazione di conflitto... Perché le regole, quelle essenziali, in fondo sono uguali per tutti, giocatori e allenatori. Nel calcio e nella vita.

148 pages, Kindle Edition

First published October 13, 2015

Loading interface...
Loading interface...

About the author

Walter Zenga

2 books

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
4 (66%)
4 stars
1 (16%)
3 stars
1 (16%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
2 reviews
October 29, 2015
Racconto interessante e ben scritto delle avventure del coach giramondo. Ne esce il ritratto di un professionista serio e che non accetta compromessi. Contiene ottimi spunti per aspiranti coach.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.