Jump to ratings and reviews
Rate this book

Belgrave - Chains of Love

Rate this book
Nina Volkov non ha dubbi: passerà il resto dei suoi giorni in prigione. L'adolescente ribelle che ha fatto dannare i genitori è diventata adesso, a tutti gli effetti, una criminale. Arrivata a Belgrave, un istituto correttivo spietato, lotta per sopravvivere tra compagni crudeli e un sistema inflessibile. Ma i ricordi confusi del delitto che l'ha condotta lì non le danno pace, e le sedute di terapia aprono nuove ferite, svelando una verità che sembra sempre più sfuggente.

A complicare tutto è il sergente Nathan Wayne, istruttore schivo ma irresistibile, che risveglia in Nina emozioni inconfessabili. Mentre il confine tra giusto e sbagliato si fa sempre più sottile, la loro passione proibita divampa, costringendola a prendere decisioni difficili. E se il prezzo da pagare per la libertà fosse perdere l'unica persona che le abbia mai fatto battere il cuore?

432 pages, Paperback

Published January 15, 2025

2 people want to read

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
1 (11%)
4 stars
3 (33%)
3 stars
2 (22%)
2 stars
3 (33%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Qualcosa Tra Le Righe.
117 reviews3 followers
August 8, 2025
L’idea di base del romanzo é intrigante: una giovane protagonista incarcerata in un istituto correttivo spietato, tormentata da ricordi confusi e da un mistero irrisolto.
Tuttavia, lo sviluppo della storia lascia a desiderare. Il ritmo narrativo é altalenante con momenti promettenti che però si perdono in dialoghi poco incisivi.
Anche la relazione tra Nina e il sergente Wayne, che dovrebbe essere il fulcro della tensione emotiva, risulta affrettata e poco convincente, mancando della profondità necessaria per renderla davvero convincente.
Inoltre, il mistero legato al passato di Nina rimane troppo in superficie senza una costruzione solida che ne valorizzi il potenziale.
Nel complesso il romanzo ha spunti interessanti, ma non riesce a sfruttarli appieno, lasciando la sensazione di un’occasione mancata.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.