Jump to ratings and reviews
Rate this book

Hurricane: Tu sei l'inaspettato

Rate this book
Osserva, analizza, rifletti, agisci. Questo è il mantra di Bessie Gray, la cui vita monotona si svolge tra i cento passi che separano il Katy’s, il locale dove lavora come cameriera, e il suo appartamento, dove trascorre le serate al sicuro sotto le coperte, in compagnia di un buon libro e una tisana calda, evitando accuratamente di lasciarsi travolgere da qualunque emozione.
L’affascinante Jacob Butler è l’opposto di Bessie: impulsivo e determinato, è alla costante ricerca di brividi e adrenalina. Figlio primogenito di uno dei più potenti imprenditori di San Francisco, è abituato ad ottenere sempre quello che vuole, soprattutto dalle ragazze. Eppure quando una sera appare all’improvviso sulla soglia del Katy’s col volto coperto di lividi e le nocche sporche di sangue, non bastano il suo bell’aspetto e l’arroganza ad ammaliare Bessie, che i tipi come lui li conosce bene e non vuole averci nulla a che fare. Ma Jacob, abituato alle sfide, resta intrigato dalla bellezza cruda e vera della ragazza e non ha intenzione di lasciarsela sfuggire così facilmente.
La chimica tra i due è innegabile, la tensione sempre più forte e la razionale e riflessiva Bessie non può far altro che farsi travolgere da questo ragazzo inaspettato che si è abbattuto nella sua vita con la forza di un uragano.

669 pages, Paperback

First published September 10, 2024

21 people are currently reading
275 people want to read

About the author

Mary Mave

3 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
43 (18%)
4 stars
77 (32%)
3 stars
68 (29%)
2 stars
34 (14%)
1 star
12 (5%)
Displaying 1 - 30 of 30 reviews
Profile Image for Desirée.
202 reviews70 followers
October 16, 2024
All'inizio ero molto incuriosita, ma dopo il primo centinaio di pagine vi sono stati diversi momenti in cui ero tentata di abbandonare la lettura.

Non ho apprezzato particolarmente questo "istante-love", perché è di questo che si tratta, lui è pazzo di lei da subito senza motivazione apparente e lei fa la sostenuta ma in realtà si sente da subito legata a lui.

La cosa che ho tollerato meno è sicuramente, oltre all'immaturità di lei nelle relazioni, questa sotto trama dark riguardo al lavoro di lui, trovo venga spiegata veramente male e sembra sia utilizzata solo per far passare il protagonista ancora più per un bad boy.

Ho comunque apprezzato il finale perché trovo che dia comunque una conclusione sensata.
Profile Image for gaia.
8 reviews
October 14, 2025
Il libro in sé è bello, molto slow burn devo dire. In certi momenti è confusionario perché fa salti temporali che non vengono spiegati prima. Mi è piaciuto scoprire anche altri misteri durante la storia.
Profile Image for alessiamó.
16 reviews1 follower
March 17, 2025
è un bel libro, ma do tre stelle semplicemente per il fatto che fanno troppi “prendi e lascia”.
Profile Image for fabbricantedilibri.
233 reviews
September 11, 2024
Tu sei l’inaspettato è il titolo perfetto per questo libro perché è proprio ciò che è stato per me, inaspettato.
Ho iniziato a leggerlo senza davvero sapere cosa aspettarmi e adesso che l’ho finito vorrei quasi ricominciarlo da capo.
La fine mi ha lasciato un senso di vuoto che non so descrivere - e non perché sia finito male, semplicemente non avrei voluto finirlo mai.
La storia di Bessie e Jacob è fatta di continue sfide, alti e bassi, liti e scontri, e la scrittura di Mary è così scorrevole che, nonostante tutto ciò si svolga in 670 pagine, io ne ho sentite a malapena 100. Ho amato la protagonista, sono riuscita a empatizzare con lei al 100%. Ho amato anche Jacob, anche se avrei voluto tirargli le orecchie in diverse occasioni. Ma soprattutto ho amato il senso di tutta la storia: le cose più belle, quelle che ti cambiano la vita,
sono quelle che non ti aspetti.
La parte finale mi ha fatto impazzire completamente
(a un certo punto ho avuto seriamente paura di come si sarebbe potuto concludere il tutto).
Insomma, è una storia profonda, super dinamica (non ci si annoia mai), piena di drammi, passione, pericolo, colpi di scena e tanto, tanto amore.
Profile Image for Ester.
274 reviews2 followers
June 13, 2025
Storia d'amore abbastanza burrascosa tra Jacob e Bessie. Diciamo che a tratti l 'ho trovata abbastanza inverosimile. Che strano un una città come San Francisco, incontrarsi tutte le volte, fortuitamente sempre con la stessa persona...
Ma va bene... Loro tra mille scenate riescono a trovarsi e solo l' ultima parte del libro mi ha tenuta abbastanza incollata per capire l'evolversi della storia.
Carino comunque
Profile Image for jessicaboh.
15 reviews
September 19, 2024
con dispiacere dico che purtroppo mi sono fermata a nemmeno metà del libro, storia troppo classica e prevedibile per i miei gusti, inoltre penso che quasi 700 pagine non siano necessarie e che anzi, appesantiscano il libro,
mi dispiace davvero, mi ispirava e sembrava carino ma purtroppo non l’ho trovato di mio gusto
⭐⭐
Profile Image for Romanticamente Fantasy.
7,984 reviews238 followers
Read
November 4, 2024
Nemesi - per RFS
.
“Tu sei l’inaspettato” è proprio questo: vivere nell’attesa di ciò che non si aspetta.

Galleggiare tra un giorno e l’altro, gustare sulla lingua il sapore di ogni momento

finché non arriverà quell’infinito istante a dare un senso a tutto il resto.



Buongiorno Fenici, che fatica!

Il debutto di quest’autrice italiana arriva direttamente da wattpad, decantato come un esordio da un milione di copie, l’ho acquistato attratta dall’hype e dalla mia passione per i bad boys, ma…

Nulla da ridire sullo stile che è pulito e senza refusi, ma l’utilizzo di parole ricercate e la prolissità del testo hanno fatto diventare un romanzo da 700 pagine uno da 1400.

Sono convinta che ci siano letture giuste al momento giusto e forse, e dico forse, se lo rileggessi in futuro potrei avere un’opinione diversa. Tema estremamente classico, pieno di stereotipi, ma è anche vero che se le autrici scrivono cliché è perché, in realtà, alla maggior parte delle lettrici piace, e io sono una di loro, in caso contrario non continuerei ad acquistarli in modo compulsivo, ma questa è un’altra storia; quello che volevo dire è che in questo specifico romanzo non li ho apprezzati, tutto troppo troppo prevedibile.

Jessie e Jacob, i due protagonisti, non potrebbero essere più diversi eppure molto li accomuna, lei riservata e spigolosa vive la sua vita da persona asociale che passa il tempo tra il lavoro e un buon libro, non ha nessun interesse per i ragazzi. Lui è il figlio dell’uomo più ricco della città, con difficoltà a gestire la rabbia e playboy ricercato. Entrambi hanno problemi con i genitori, e il tema dell’alcolismo viene elevato e riportato anche nella vita dei due giovani.

Ho trovato lo slow burn seccante, non sono una di quelle lettrici da tutto e subito, ma per tutti i santi del paradiso dopo duecento pagine almeno un bacio a stampo ce lo vogliamo dare?

Jessie è descritta come una ragazza testarda e tutta d’un pezzo, una donna cresciuta da sola, che ha relegato i suoi sentimenti in un angolo, ma allo stesso tempo è di una immaturità emotiva tale da urtare il mio sistema nervoso. Ovviamente lei è assolutamente ignara di quanto sia figa, per quanto tutti i ragazzi che le girano intorno le inviino segnali luminosi, lei persa e sorpresa: “Come io? Non è possibile ci provino con me…”-.-

Negli ultimi capitoli c’ è un twist-plot che dà un po’ di brio a tutta la storia rimescolando le carte in tavola, cosi come i continui messaggi da un numero sconosciuto che creano suspense e mistero sull’intera faccenda, e menomale, sono riuscita così, con un ultimo sprint, a terminarlo.

Il finale scoperchia bugie e segreti che si sono sviluppati lungo il dilungarsi della storia, giusto e sensato nonostante la mia lunga agonia.

Consigliato solo per chi, chiamato dalla trama, pensi che sia il romanzo giusto al momento giusto.
Profile Image for » ℰ𝓂𝓂𝒶.
39 reviews1 follower
May 28, 2025
✰ 3
Libro pieno di frasi fatte inserite nei discorsi che risultano meccaniche e irrealistiche.

Ad esempio, durante un discorso Jenny dirà, rivolta a Bessie, una cosa del tipo: “Come ben ricorderai, il mio lavoro secondario è lavorare in un catering…” Palese stratagemma narrativo per ovviare l’incapacità dell’autrice di introdurre dinamiche della vita dei personaggi se non in maniera diretta.

Jacob uguale: non riuscendo a descrivere il suo passato tormentato in maniera fluida e naturale, spesso lui si ritroverà a parlare con persone della sua vita o a fare monologhi interiori, irrealisticamente accurati, veri e propri racconti dall’inizio di cosa X al solo fine di introdurre quel dettaglio della sua vita e che altrimenti non avremmo saputo.

Problema personale mio poi è che non capisco le dinamiche in questi tipi di libri in cui il protagonista maschile fa qualcosa coinvolto in giri loschi e pur di non dirlo alla ragazza di turno fa mille giri immensi di bugie. E no, non comprendo la motivazione “per proteggerla”, perché questo giro di bugie spesso porta a metterle più in pericolo che se fossero informate (dato che alle bugie si associa spesso che la protagonista è impulsiva e farà le scelte più stupide del mondo pur di ottenere quello che vuole), soprattutto considerando che nel libro si parla di giovani adulti e non bambini.

Colpo di scena forzatissimo: in tutto l’universo globo veramente lui va a cacciarsi nell’unico dramma di famiglia in cui è coinvolta la ragazza con cui sta?
Ma poi, NON CI POTEVA PENSARE PRIMA A TRACCIARE I MESSAGGI DEL NUMERO ANONIMO?

Ciononostante, un libro che mi ha messo curiosità. Non è ben scritto ed è ricco di stereotipi, ma comunque leggero e scorrevole, il tipo di cose che cerco quando devo svuotare la mente dalla sessione.

Ah, ultima cosa…
L’espressione “bastardo fortunato”, dopo questo libro, mi tormenterà a vita. Che cringe.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for fedesbookss.
30 reviews12 followers
October 14, 2024
𝙃𝙪𝙧𝙧𝙞𝙘𝙖𝙣𝙚 - 𝙏𝙪 𝙨𝙚𝙞 𝙡’𝙞𝙣𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙩𝙤💜

“𝘋𝘪𝘤𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘴𝘦 𝘥𝘦𝘴𝘵𝘪𝘯𝘢𝘵𝘦 𝘢 𝘮𝘢𝘳𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘵𝘪 𝘭'𝘢𝘯𝘪𝘮𝘢, 𝘭𝘦 𝘱𝘪ù 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘯𝘴𝘦, 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘵𝘪 𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘪. 𝘌 𝘵𝘶 𝘭𝘰 𝘴𝘦𝘪, 𝘵𝘶 𝘴𝘦𝘪 𝘭’𝘪𝘯𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰”

Come dice il titolo, questo libro è stato 𝘪𝘯𝘢𝘴𝘱𝘦𝘵𝘵𝘢𝘵𝘰. Bessie è una ragazza intelligente e determinata, che vive una vita tranquilla e organizzata. Lavora come cameriera in un locale accogliente, il Katy’s, e ama rifugiarsi sotto le coperte con un tè caldo e la compagnia di un buon libro.
Ma la sua monotona vita viene inaspettatamente sconvolta dall’arrivo dell’affascinante Jacob che, una sera, si presenta coperto di lividi e ferito nel suo locale. A Bessie è bastato un solo sguardo per capire che Jacob era diverso dagli altri.
Un ragazzo dalla vita apparentemente perfetta, ma che in realtà cela un lato da perfetto bad boy. Così enigmatico e sicuro di sé, cercherà in tutti i modi di avvicinarsi a Bessie.
Il personaggio di Bessie mi è piaciuto tantissimo; ha provato in tutti i modi a non cedere alla tentazione di legarsi a Jacob, quella continua lotta contro se stessa, spinta dalla voglia di cercare di scoprire di più della sua vita, di comporre i pezzi che Jacob cerca in tutti i modi di nascondere… ho amato la sua determinazione.
Jacob è stato una salvezza per Bessie. Lei, abituata a vivere in un mondo tutto grigio e monotono, è riuscita finalmente a trovare un po’ di colore grazie a lui. È stato emozionante vederla rinascere, maturare, e percepire quella luce nei suoi occhi ogni volta che lo guardava o lo sentiva nominare.
È un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine; ti lascia con una curiosità altissima, ti svela un pizzico di verità alla volta così da rendere la lettura ancora più interessante e intrigante.
Le ultime 150 pagine sono state SPAZIALI. Quel plot twist mi ha scioccata e fatto urlare tantissimo. Mi sono divertita un sacco a creare mille teorie diverse. Ho amato questa storia, la loro storia d’amore, la loro complicità, il loro bisogno di stare vicini per riuscire a respirare. E con a loro, sono tornata a respirare anche io💜

4.5⭐️
Profile Image for marti | bookstagram⋆˚𝜗𝜚˚⋆.
32 reviews3 followers
October 10, 2024
Come iniziare.. se non col dire, che questa storia è a tutti gli effetti, inaspettatamente meravigliosa!. La storia d’amore tra Jacob e Bessie mi ha catturata fin da subito. Due anime così simili che sembrano incompatibili, ma che troveranno il giusto modo per darsi forza a vicenda, e riusciranno a rimettere insieme i loro pezzi scheggiati. Bessie è una ragazza forte e testarda, che ha trovato nella solitudine un po’ di conforto. Continuerà a vivere una vita senza colori pk cosi ha sempre fatto, ma non appena incontrerà un ragazzo misterioso dagli occhi verdi, di nome Jacob, capirà che forse per lei una via di uscita da tutto questo grigio esiste e inizierà finalmente a vivere a colori. Jacob è un ragazzo all’apparenza scontroso e arrogante. Solo in pochi riusciranno a cogliere ciò che lui è realmente, ovvero, un ragazzo dal passato difficile che cercherà di proteggere le persone che ama, a qualsiasi costo. È una storia d’amore con continui alti e bassi,  misteri che lasceranno il segno e incredibili colpi di scena. Ho amato la loro storia d’amore perché è una storia passionale, drammatica e con continui colpi di scena. Ciò che rende questa storia dinamica e coinvolgente è sicuramente la scrittura dell’autrice che riesce a trasmettere e descrivere ogni emozione è stato d’animo dei protagonisti. Consiglierei questo libro a coloro che adorano le storie d’amore drammatiche, inaspettate e coinvolgenti; a chi ama i bad boy e le protagoniste dal carattere forte. Ringrazio infinitamente l’harpercollins e l’autrice per questa meravigliosa opportunità di collaborazione.✨💜
Profile Image for Jessica.DC.
348 reviews
January 11, 2026
È la prima volta che leggo un libro di questa autrice, mi ispirava molto la copertina e devo dire che è stata una lettura piacevole.

I protagonisti sono Bessie e Jacob ( devo dire che questo nome mi piace parecchio 🤣) entrambi cresciuti in famiglie disastrose ma in due città e ceto sociale differente.

Bessie è una ragazza molto matura , responsabile e con la testa sulle spalle ma allo stesso tempo è "vuota", non ha la capacità di instaurare rapporti, non si fida si niente e nessuno.
Jacob.. lui è molto bello, nonostante sia una testa calda e che non pensa prima di agire ( e questa cosa io la trovo tremendamente bella per non dire altro 🤣) ha un piano d azione ideato anni prima ma che ora sarà un po' il suo bastone tra le ruote. .


Tra loro c'è attrazione, ma anche tante parole non dette, situazioni non spiegate..
A me è piaciuto molto, l ho trovato un ottima compagnia ed in alcuni momenti mi sono anche emozionata!

Jenny credo che sia un amica toop!!


credo che questa sia una di quelle frasi che ti restano dentro

"sei l’inaspettato” è proprio questo: vivere nell’attesa di ciò che non si aspetta. Galleggiare tra un giorno e un altro, gustare sulla lingua il sapore di ogni momento finché non arriverà quell’infinito istante a dare un senso a tutto il resto!
Profile Image for Ornella Vranaraj.
9 reviews
October 25, 2024
Inaspettato quanto il titolo!
Devo dirlo, era un po’ che non mi appassionavo così ad una storia d’amore. Mi serviva e cercavo disperatamente una storia in grado di serrarmi lo stomaco e farmi fremere d’eccitazione e devo dire che dalla seconda metà del libro è accaduto esattamente questo.
4 stelle meritate perché mi è piaciuto il doppio pov, mi ha sorpreso il finale e soprattutto mi è piaciuta la caratterizzazione di entrambi i protagonisti.
Bessy non è la classica protagonista che nega i sentimenti che prova, è una ragazza forte che ne ha passate tante e si è costruita una sua indipendenza con le sue sole forze.
Jacob invece è… Jacob. Bad boy vero, non il classico finto ragazzaccio tutto fumo di cui ormai si legge fin troppo. Sono entrambi UMANI. Sbagliano davvero, commettono errori, ne discutono, si mentono e chiariscono ma soprattutto… SI ASCOLTANO!
4 stelle e non 5 solo perché a parer mio il tutto avrebbe necessitato di qualche taglio sulla trama, con una cinquantina di pagine in meno la storia sarebbe risultata molto meno “pesante” nella prima metà del libro.
Per il resto, un grande SI! ❤️‍🩹
Profile Image for TheBook _ Girl.
19 reviews1 follower
October 4, 2024
3,5⭐️
Allora, qua ci sarebbe molto da dire.
Diciamo che all'inizio era molto lento, e faticavo a continuare la lettura, così anche in molti punti critici che mi stavano per mandare in blocco. Nonostante ciò, la scrittura era scorrevole e si impegnava ad evitare il blocco appunto. Una cosa che non mi è piaciuta, soggettiva però, è che la storia era particolarmente incentrata solo sui due protagonisti, e la loro storia ovviamente. Per il resto è la classica storia wattpad, che però ho apprezzato, visto che diceva qualcosa di vero, ovvero che le cose più belle sono quelle inaspettate. Mi sono rivista anche in Jacob soprattutto, ma anche un po' (poco, di razionale non ho nulla) in Bessie. E mi è piaciuto anche il mistero finale, oltretutto, perchè avevo immaginato c'entrasse qualcosa il numero sconosciuto, ma tutto il resto mi ha sorpreso.
This entire review has been hidden because of spoilers.
Profile Image for Giusitta.
2 reviews
December 13, 2024
Bessie e Jacob mi sono entrati nel ❤️.
Bessie vive nel suo grigiume e in quel grigiume confortevole e scorrevole rappresenta la maggior parte di noi, alcuni tratti, alcune emozioni sono molto simili a quello che poi provare effettivamente una ragazzo/a di 20 anni. Jacob è irrequieto, in balia della sua rabbia, del suo lato impulsivo. Due mondi che collisionano insieme, per frantumarsi e rinascere fondendosi insieme. Consigliato: lo stile dell'autrice è scorrevole, fluido, non ti annoi leggendo. Ti sembra di star dentro la trama dalla testa ai piedi. Una storia d'amore non troppo banale con un intrigo in sottofondo che ti porta a continuare la lettura
2 reviews
January 24, 2025
La storia aveva potenziale e i personaggi sembravano interessanti,credo che ,però, 600 pagine siano troppe,il libro contiene un tira e molla insopportabile e Bessie mi è sembrata poco originale e quasi una bambina per certi atteggiamenti.Jacob.al contrario,è stato più sopportabile e simpatico.Non lo rileggerei e ho letto storie wattpad migliori.Non mi sento di dire non leggetelo perché magari può piacervi,ma secondo il mio parere la trama,che poteva essere interessante,è stata sfruttata male
Profile Image for Angelica.
29 reviews1 follower
October 13, 2024
Scritto molto bene rispetto a quello che esce ultimamente da Wattpad ma purtroppo la coppia non mi ha coinvolta come avrei voluto. Storia un po’ piatta, personaggi mosci. Metto tre stelle e non due al libro perché comunque l’ho finito, un po’ di curiosità circa il passato dei due protagonisti me l’ha messa.
Profile Image for LadyAileen.
1,318 reviews11 followers
dnf
November 28, 2024
Dopo 6 ore di ascolto (me ne mancavano ancora 14 ore) ho detto basta.
Esageratamente lungo. Parte anche in maniera carina ma poi sembra tutto troppo scontato. La sottotrama non mi attrae particolarmente.
Peccato.
Profile Image for Silvia Altomiri.
142 reviews30 followers
January 18, 2025
Questo libro è pazzesco 💕 Bessie e Jacob mi hanno ammaliata, mi hanno conquistata, un amore da montagne russe, da brividi in tutto il corpo, ho amato tutto e sopratutto i sentimenti che mi ha dato questo libro è ai massimi livelli 💕 Grazie Mary per avermi fatto passare dei giorni meravigliosi 💕
59 reviews
March 16, 2025
Gli darei 3,4
La storia mi è piaciuta anche se mi aspettavo qualcosa di diverso, magari qualche colpo di scena più consistente un po’ come quello nei capitoli finali.

Comunque il libro è scorrevole, Bessi e Jacob sono due anime rotte che si aggiustano e sono molto carini.
Profile Image for Julia.
253 reviews43 followers
November 28, 2024
Fin troppo scontato e lineare.. peccato :(
Profile Image for Sofia Calpicchio.
16 reviews
September 10, 2025
Ero molto incuriosita da questo libro ma non ha soddisfatto le mie aspettative. Ho avuto abbastanza difficoltà nel leggere questo libro in quanto a tratti l’ho trovato un po inverosimile e ripetitivo. La protagonista femminile però nel complesso mi è piaciuta ma comunque non più di due ⭐️⭐️
Profile Image for sara.
361 reviews1 follower
May 11, 2025
Jessie e Jacob, i due protagonisti, non potrebbero essere più diversi eppure molto li accomuna, lei riservata e spigolosa vive la sua vita da persona asociale che passa il tempo tra il lavoro e un buon libro, non ha nessun interesse per i ragazzi. Lui è il figlio dell’uomo più ricco della città, con difficoltà a gestire la rabbia e playboy ricercato. Entrambi hanno problemi con i genitori, e il tema dell’alcolismo viene elevato e riportato anche nella vita dei due giovani.

Ho trovato lo slow burn seccante, non sono una di quelle lettrici da tutto e subito, ma per tutti i santi del paradiso dopo duecento pagine almeno un bacio a stampo ce lo vogliamo dare?

Jessie è descritta come una ragazza testarda e tutta d’un pezzo, una donna cresciuta da sola, che ha relegato i suoi sentimenti in un angolo, ma allo stesso tempo è di una immaturità emotiva tale da urtare il mio sistema nervoso. Ovviamente lei è assolutamente ignara di quanto sia figa, per quanto tutti i ragazzi che le girano intorno le inviino segnali luminosi.

Negli ultimi capitoli c’è un twist-plot che dà un po’ di brio a tutta la storia rimescolando le carte in tavola, cosi come i continui messaggi da un numero sconosciuto che creano suspense e mistero sull’intera faccenda, e sono riuscita così, con un ultimo sprint, a terminarlo.

Il finale scoperchia bugie e segreti che si sono sviluppati lungo il dilungarsi della storia, giusto e sensato nonostante la lunga agonia.
Profile Image for Saras_books Sara la spesa.
231 reviews5 followers
September 12, 2024
Oggi parliamo di un stranger to love , in cui il personaggio principale è un bad boy,non uno di quelli banali, ma IL BAD BOY .
La nostra protagonista della storia è Bessie, una giovane ragazza che ha già subito tanto dalla sua infanzia, proprio a causa di ciò decide di prendere una decisione molto importante; comprar casa e andare a lavorare lontano da tutto il resto.
Da lì tutto sembra trovare il suo corso ,ma Bessie , si sente incompleta .
Trova la sua vita banale, semplice , senza nessun colpo di scena che la faccia sentire all’altezza di qualcosa , almeno una volta nella sua vita .
Qualcosa però accade, al Katy’s ,una sorta di pub dove lei lavora, si presenta una sera Jacob.
Jacob è il nostro protagonista, figlio di uno degli uomini più ricci della città , che sprizza guai da tutti i pori.
Con la scusa di avere del ghiaccio, lui comincia a guardarla con gli del desiderio, vuole un approccio , ma lei non si mostra completamente interessata.
Bessie sa che porterebbe guai,per quanto sexy possa essere, lo ignora.
Da lì lui ogni giorno o quasi,si presenterà al katy’s per convincerla in qualche modo a passare del tempo insieme.
Ci sono un sacco di colpi di scena , tanti segreti che non vi immaginate nemmeno !
Entrambi i protagonisti sono come una tela, Bessie viene rappresentata dal colore grigio e Jacob, come il colore che la completa , o meglio i colori. Lui e l’arcobaleno, le sfumature mancanti della vita della nostra protagonista.
Ho amato ogni singolo aspetto di loro due , la loro storia, le loro paure e soprattutto le loro fragilità,che affrontano solo insieme .
È un libro che mi ha lasciato tanto e non vi nego che ho pianto per la maggior parte della lettura, questo perché l’autrice è stata molto brava a descrivere sia i sentimenti che le descrizioni .
Profile Image for danathebookwhisperer.
354 reviews9 followers
September 10, 2024
Questo libro è stato veramente l’inaspettato.
Una sorpresa dall’inizio alla fine.

Jacob e Bessie mi hanno fatto penare TANTISSIMO. I loro caratteri testardi e assolutamente incompatibili sono stati faticosi. Ma alla fine ne è valsa la pena.

Jacob è stato una scoperta continua, ma è stato anche un personaggio difficile da amare sempre. È stato difficile perché è stato una persona vera e non un personaggio idealizzato e che fa tutte scelte perfette.
Lui di cazzate ne ha fatte parecchie. Non ha gestito sempre la situazione al meglio. Ma d’altronde è quello che fanno le persone: sono imperfette e sbagliano. Sbagliamo in continuazione.

Bessie ispira tanta forza. Una ragazza giovane che deve mantenersi, lavorare e vivere da sola. Una grande ispirazione devo dire. Ho provato particolare empatia nei suoi confronti, forse perché anche io adoro la solitudine e penso che i legami umani siano difficili e sofferenti? Probabile. (Anche se la mia opinione non deriva da esperienze traumatiche 🙂)
È stata una ragazza molto forte e decisamente incredibile per aver perdonato Jacob tutte quelle volte. Magari vi verrebbe da dire “si ma la dignità dove l’hai lasciata?” Però è difficile averla quando tieni tanto ad una persona.
Perché soffriresti di più a non averlo nella tua vita che a perdonarlo.

Probabilmente non è il libro della vita o la migliore storia d’amore che leggerete, ma vi posso assicurare che cattura l’attenzione come poche cose.
È pieno di cliché? Si, ma se i cliché sono tali è perché funzionano.
È stato uno di quei libri “libro giusto al momento giusto”.

L’ho apprezzato tantissimo e non mi succedeva con una storia d’amore tra persone più giovani di me da tanto tempo.

❤️‍🩹
Profile Image for La corte dei libri .
180 reviews2 followers
June 6, 2025
𝙶𝚎𝚗𝚎𝚛𝚎: romance
𝚃𝚛𝚊𝚖𝚊: ⭐⭐⭐⭐/5
𝙿𝚎𝚛𝚜𝚘𝚗𝚊𝚐𝚐𝚒: ⭐⭐⭐/5
𝚂𝚌𝚛𝚒𝚝𝚝𝚞𝚛𝚊: ⭐⭐⭐✨✨/5
𝚂𝚙𝚒𝚌𝚢: 🌶️/5
𝙿𝚒𝚊𝚗𝚝𝚒𝚗𝚘: -/5

❝ 𝑇𝑢 𝑠𝑒𝑖 𝑙'𝑖𝑛𝑎𝑠𝑝𝑒𝑡𝑡𝑎𝑡𝑜.

Questo è stato uno di quei libri che mi serviva, è proprio arrivato al momento giusto. L'ho ascoltato in un periodo in cui stavo facendo delle letture che mi stavano devastando l'anima e ascoltare questo audiolibro è stato veramente una coccola.

È un libro molto semplice, forse, con tante che si sono viste nel corso degli anni, con dei cliché che forse si ripetono, ma era proprio quello che stava cercando e in questo suo riprendere determinate cose, mi ha fatto sentire avvolta nella sua coccola.

È stato un libro molto più intenso di quello che mi ero aspettata, mi ha dato molto e i due personaggi principali sono veramente strutturati al meglio ed empatizzare con loro è facile. Hanno dei pregi, ma hanno anche dei difetti e il fatto che possano stare così bene, che siano consapevoli di fare errori, ma che cerchino anche di migliorare li rende sempre molto veri.
I personaggi secondari sono stati gestiti molto bene e sono presenti nel modo giusto, in modo equilibrato.

Forse la trama è un po' poca all'inizio, diciamo che ha bisogno di tempo per integrare, ma a un certo sono rimasta lì, con la sola voglia di ascoltare e di sapere che cosa sarebbe successo.
I plot twist, forse, leggermente prevedibili perché quando erano alle medie leggevo tante cose simili, ma sono stati gestiti veramente molto bene e comunque mi sono emozionata in più di una situazione.

La scrittura mi è piaciuta molto, perché non ha mai saputo annoiare ed è stata in grado di mantenere alta la mia attenzione, ma soprattutto la mia curiosità, perché avevo bisogno di sapere come si sarebbe evoluta la storia e come si sarebbe evoluto il loro rapporto, che non è mai stato semplice e/o scontato.

Sicuramente non il libro della vita, ma un libro che mi ha fatto bene e incontrare Mary al FRI è stato veramente molto bello e lei è stata un tesoro.
Displaying 1 - 30 of 30 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.