Jump to ratings and reviews
Rate this book

La scienza del gatto: Cosa sappiamo dei nostri amici felini

Rate this book
Questo libro cambierà per sempre il tuo punto di vista sui ti insegnerà a capirli davvero e a rispettarne la natura e la personalità.
Quella tra noi e il gatto è una passione iniziata circa 10.000 anni fa, nella Mezzaluna fertile, quando il gatto e l'essere umano trovarono le condizioni perfette per iniziare a vivere fianco a fianco. Sono passati i millenni, e oggi per noi la relazione con il gatto ha un ruolo non è solo un animale da compagnia ma fa parte di ogni aspetto della nostra esistenza, soprattutto nell'intimità domestica. La convivenza con lui crea momenti di incontro e di confronto, allarga il nostro orizzonte di pensiero e crea legami e ricordi preziosi.Questo libro, scritto in modo divertente e chiaro da uno studioso di fama internazionale, ci racconta tutto questo... e molto di più!

222 pages, Kindle Edition

Published October 23, 2024

1 person is currently reading
5 people want to read

About the author

Roberto Marchesini

83 books11 followers
Roberto Marchesini è un filosofo, etologo e saggista italiano.

Cardine della sua proposta filosofica – riconducibile, seppur con caratteristiche proprie, alla più ampia corrente del Post-human – è lo smascheramento di quell'errore prospettico che pone l'uomo al centro e a misura dei suoi predicati.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (28%)
4 stars
2 (28%)
3 stars
3 (42%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Anthea.
23 reviews1 follower
February 18, 2025
Un libro preziosissimo per chi condivide la vita con i gatti, ricco di nozioni fondamentali per conoscerli meglio e garantire il loro benessere. L'autore fornisce nozioni di base sull'etologia dei felini e molti spunti di riflessione utili a migliorare il rapporto uomo-gatto, spesso basato su falsi miti e convinzioni sbagliate che vengono prontamente scardinate e riproposte sotto un'ottica diversa da quella dominante. Super conisgliato!
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.