Abbie, una giovane detective conosciuta per la sua determinazione e per il suo intuito infallibile, lavora da mesi con la sua squadra per incastrare lo spacciatore più pericoloso di Russel Darlow. Durante l’operazione sotto copertura, Abbie capisce che il traffico di droga è solo la punta dell'iceberg di un complesso sistema di crimine organizzato ed è disposta a rischiare la sua carriera pur di scoprire la verità sugli affari di Darlow Le indagini prendono una piega inaspettata con il ritorno di Ben, il suo primo e unico amore. Abbie non lo ha ancora perdonato per averla abbandonata senza spiegazioni nel periodo più buio della sua vita ma adesso si trova costretta a fare i conti con il passato.
«TUTTI SCAPPIAMO DA QUALCOSA».
Da cosa scappa Ben? Rivelerà finalmente la verità ad Abbie o le loro strade sono destinate a separarsi una volta per tutte?
⭐⭐⭐⭐, 5 Abbie è una detective tosta e preparata che riversa nel lavoro ogni momento ed energia, questo perché ha il cuore distrutto da una separazione improvvisa e priva di motivazione che l’ha fatta molto soffrire e sentire inadeguata, causandole l’impossibilità di affezionarsi a qualcuno che non fosse Ben.
Un’indagine pericolosa e rilevante porterà alla luce vecchi rancori e la poliziotta sarà costretta a fare i conti non soltanto col passato ma anche con l’uomo che ha infranto i suoi sogni.
Un libro che mi è piaciuto molto, con sfumature thriller mistero e suspense che parla di seconde possibilità. Il presente si alterna al passato per meglio comprendere le dinamiche tra i protagonisti e che rivela pian piano tutte le parti mancanti del tassello che alla fine andrà a comporre la storia d’amore.
Ero curiosa di scoprire le motivazioni di Ben e ho molto apprezzato l’indagine condotta da Abbie volta a smascherare un pericoloso e vile traffico da parte di criminali senza scrupoli.
Chi mi segue da tempo, sa quanto io ami il romance e i thriller. Potevo quindi non apprezzare il libro di Lily, in cui i miei due generi preferiti si fondono, incastrandosi alla perfezione? Perché sì, "𝙄𝙡 𝙥𝙚𝙯𝙯𝙤 𝙢𝙖𝙣𝙘𝙖𝙣𝙩𝙚" è la fusione perfetta di una storia d'amore, capace di emozionare e far battere il cuore, con quel tocco di crime che l'autrice dosa sapientemente rendendo il tutto ancora più avvincente e adrenalinico.
In un alternarsi di presente e passato (scelta stilistica che personalmente adoro) conosciamo la storia di Abbie, giovane detective il cui vissuto, estremamente doloroso, ne ha marchiato l'anima, rendendola diversa da quella ragazza di 17 anni che abbiamo modo di conoscere nei capitoli ambientati a Felixstowe nel 2016/2017, quando era solo una studentessa di liceo, ancora incerta su quale strada intraprendere nella vita. Ma, soprattutto, ignara di ciò che avrebbe dovuto affrontare di lì a poco.
Nel presente, invece, è una giovane donna, affermata professionalmente. Lavora come detective nell'unità antidroga. Vive a Londra. È determinata. Tosta. Coraggiosa. Ma, soprattutto, è una ragazza il cui cuore è stato chiuso a chiave per sempre.
In un viaggio indietro nel tempo, capitolo dopo capitolo, ne scopriamo il motivo: Ben.
Lui è il primo amore di Abbie. Occhi cerulei e capelli biondi, è il classico ragazzo di cui è facile innamorarsi. Ma il loro non sarà semplicemente un amore adolescenziale, di quelli superficiali e passeggeri. Piuttosto, sarà uno di quegli amori impossibili da dimenticare. Profondo, appassionante. Quell'amore che fa credere nel "per sempre", ma che invece finirà con lo spezzarle il cuore, trasformandola in una donna prigioniera dei propri ricordi.
Ma il destino, come sempre, sa giocare bene le sue carte, donandoci una storia in cui presente e passato, come in un cerchio che si chiude, si rincorrono per poi incastrarsi, regalandoci ogni risposta.
Attraverso una scrittura semplice, ma d'impatto, Lily Blunt racconta una storia che profuma di amore, quello vero. Una storia che ha il sapore dolceamaro della vita. Perché la realtà, spesso, è dura. Si sbaglia, si soffre. Si commettono errori a cui è impossibile rimediare. Ma si può anche ricominciare. "𝙄𝙡 𝙥𝙚𝙯𝙯𝙤 𝙢𝙖𝙣𝙘𝙖𝙣𝙩𝙚" racchiude al suo interno tutto questo. È un bellissimo libro sul destino, sulle seconde possibilità e sul potere dell'amore. Perché se ci si ama davvero il destino farà in modo che si ritrovi l'altra metà del proprio cuore, anche a distanza di anni. Anche quando tutto sembra ormai perduto.
A tutto ciò, come anticipato ad inizio recensione, si aggiunge anche quella sfumatura thriller capace di rendere la lettura ancora più coinvolgente. Abbie, infatti, in qualità di detective è coinvolta in un'indagine finalizzata a smascherare un traffico di droga. Un'operazione che si rivelerà ben più complicata e pericolosa del previsto.
Con un perfetto mix di emozioni, suspense, adrenalina e colpi di scena, la storia di Abbie e Ben saprà conquistare un pezzo del vostro cuore, così come ha conquistato il mio. Non ho dubbi.
🧩“Il pezzo mancante” è un romanzo che racconta l’intreccio di due vite segnate da emozioni forti, dolori del passato e un amore che sembra destinato a tornare. È la storia di due anime gemelle che si rincorrono nel tempo, fino a ritrovarsi. Perché una il pezzo mancante dell’altro.
🪞La narrazione è in prima persona e alterna capitoli tra passato e presente. Di solito non amo molto questa caratteristica, ma se è fatta bene riesco ad apprezzarla nel modo giusto. In questo caso, almeno all’inizio, ho fatto un po’ fatica. Mi sembrava di leggere due storie diverse: da una parte, l’amore tra Ben e Abbie da adolescenti, e dall’altra un’indagine che vede Abbie, ormai detective, alle prese con un caso da risolvere. Il legame tra le due linee temporali non mi era subito chiaro, non sapevo dove si volesse andare a parere, e confesso che a tratti mi sono un po’ persa. 💜Personalmente avrei quindi preferito che il passato fosse raccontato tramite brevi flashback, lasciando più spazio alla storia del presente, che ho trovato molto più coinvolgente e avvincente. L’indagine portata avanti da Abbie, infatti, tocca temi importanti e attuali, con risvolti intensi e momenti di vera suspense. 🔍Nella seconda metà del romanzo, però, tutto cambia. Le indagini portano Abbie a rincontrare Ben, e in quel momento i pezzi del puzzle iniziano a incastrarsi nel modo giusto. Da lì in poi la storia prende ritmo, diventa più viva e carica di emozioni. Volevo davvero sapere come si sarebbero ritrovati, ero curiosa di sapere come i due avrebbero trovato di nuovo quell’amore che da ragazzini li aveva travolti.
🖋️Quello che ho apprezzato più di tutto è stata la scrittura dell’autrice, che mi ha piacevolmente sorpresa. Lo stile è semplice, fluido e scorrevole, davvero piacevole. Nonostante le sue 425 pagine, l’ho letto in poco tempo, probabilmente anche grazie all’impaginazione e al carattere delle parole piuttosto grande, che rendevano la lettura ancora più veloce.
La protagonista della nostra storia è Abbie una giovane, brillante e forte detective che sta cercando di incastrare un boss della droga ovvero Darlow, tramite varie missioni sotto copertura ottieni delle informazioni e dovrà entrare nel cerchio ristretto dal locale di Darlow per trovare le conferme che tanto cerca. Infiltrata nel locale troverà non solo lo spaccio di droga ma anche il traffico di minorenni delle ragazze che vengono rapite e drogate,e messe nel locale in stanze private per soddisfare i clienti. Per fortuna la nostra Abbie farà di tutto per risolvere il caso ma avrà bisogno di aiuto un aiuto inaspettato,che mai si sarebbe immaginata ovvero Ben. Con Ben si conoscono fin da ragazzi tramite un incontro un una festa dove all'inizio lui le stava veramente antipatico,ma poi entrato nelle cerchia di amici tra loro nasce un forte legame che piano piano si trasforma in amore,ma purtroppo Ben dal nulla distruggerà tutto poiché nasconde un segreto che si tiene fin'ora dopo anni,come farà Abbie a fidarsi ancora di lui dopo anni. Un romanzo veramente molto bello che intreccia presente e passato che terrà il lettore incollato alle pagine perché ci saranno diversi colpi di scena 💓 ma i è piaciuto veramente tanto soprattutto il finale inaspettato mi ha veramente commossa. Una storia d'amore con intreccio poliziesco che amerete ❣️ complimenti all'autrice 🍀
✨ forse il destino non esiste ... forse siamo solo noi che ci vogliamo aggrappare a piccoli spiragli per poi essere svegliati dalla realtà... ma se tutto questo fosse solo una bugia e invece ci meritiamo di non smettere mai di sperare?✨ I nostri due protagonisti lo sanno molto bene... anime legate dal filo del destino ma che vengono inesorabilmente allontanate 💔 Questo libro è un viaggio nell'anima, una danza tra le ombre e le luci che abitano nel cuore umano. Una lettura di vulnerabilità ma anche di coraggio e determinazione. 📚 Ogni capitolo è un piccolo pezzo di un puzzle che, alla fine, si ricompone perfettamente, lasciandoti con il cuore pieno e gli occhi lucidi perché fidatevi avrete bisogno di tanti fazzolettini Ho riso, ho pianto, ho sottolineato frasi che porterò con me per sempre...e ora, dopo aver voltato l'ultima pagina, sento già la nostalgia di questa storia straordinaria.🥲 Se siete alla ricerca di una lettura intensa, emozionante e indimenticabile, questo è il libro perfetto per voi!
"Il pezzo mancante" ti cattura fin dalle prime pagine, sorprendendoti per la profondità che va oltre la classica storia d'amore. Quello che sembra un semplice contemporary romance si rivela essere una vicenda ricca di emozioni, fatta di scelte difficili, rimpianti e seconde possibilità. La narrazione, che si alterna tra presente e passato, dà vita a una trama intensa, in cui ogni capitolo rivela un pezzetto in più del legame tra i protagonisti. Solo alla fine tutti i tasselli si incastrano, regalando un epilogo commovente.
La scrittura è scorrevole e i personaggi sono ben costruiti. Ottimo romanzo per chi cerca una storia che travolga.
Era partito bene poi la seconda parte mi ha deluso. Troppi cliché condensati! E poi c'è una cosa che proprio non ho tollerato: #spoiler la finta accusa di stupro che la ragazzina viziata usa contro il ragazzino per ripicca. NO, NO! Non si fa! é una cosa terribile, utilizzarla in questo modo lo è ancora di più! Non si scherza su questo! Era evitabilissimo pure ai fini della trama per cui peggio del peggio!
C'è un solo punto di vista con un'introspezione molto blanda. Ci sono più difetti che pregi, A MIO PARERE, in questa lettura ma ho anche letto di peggio per cui mi accontento. L'autrice può sempre migliorare e spero lo faccia.
This entire review has been hidden because of spoilers.
nella mia piccola era mistery romance, ho ADORATO questo libro! mi ha catturato su bi to! pagina dopo pagina, l’ho divorato in un giorno! una storia scorrevole, avvincente e con una storia mistery e romance bilanciata perfettamente! La storia dei due protagonisti è dolcissima 🥹 mia hanno coinvolta tantissimo
I due protagonisti sono complessi e realistici: Abbie è una donna forte ma ferita, e Ben è un uomo che nasconde molto più di quanto sembri. Lo stile fluido e i dialoghi realistici rendono la lettura estremamente scorrevole. Ho divorato questo romanzo in poche ore e lo consiglio assolutamente agli amanti dei contemporary romance!