Malefica81 - per RFS
.
Bentornate Fenici!
Nuovo libro, nuova serie e questa volta parliamo di fratelli, i Sinclair, belli, ricchi, miliardari e stronzi. Perché sì, ormai il genere è super mega inflazionato, penso di aver visto questo trope e questa trama già troppe volte.
“E, Scarlett? Non tradirmi o mentirmi, o ti distruggerò.”
Hudson Sinclair è il maggiore dei fratelli e la sua storia è legata a quella di Scarlett Colton. L’uomo non crede nell’amore, una perdita di tempo, c’è solo l’azienda di famiglia, i suoi fratelli, i soldi, distruggere chi non la pensa come lui e, ovviamente, scopare bene senza alcun legame, un mero sfogo per questi miliardari senza cuore.
Ma Hudson si incontra/scontra con Scarlett che, per aiutare il fratello indebitato e, a parer mio, un’idiota di prima categoria (anche se poi fa qualcosa che meriterebbe un applauso per il coraggio), si finge qualcun’altra così da diventare la finta fidanzata di Hudson e anche futura moglie per fare in modo di raggiungere il patrimonio dei Sinclair, ovvero dei gioielli che il padre aveva e che sono l’eredità dei quattro fratelli.
Ovviamente le cose non andranno come Hudson voleva, anzi si invaghirà di Scarlett ricambiato.
Come finirà?
Hudson, Magnus, Ryder e Kingston. Quattro gnocchi, ognuno con il proprio carattere e i propri modi di fare, cinici miliardari che quando scoprono l’amore, cambiano.
Ora, io dovrei dire se il libro mi è piaciuto o meno e… ok, si fa leggere. Non è un capolavoro ma nemmeno da buttare via. Il problema è il trope, la storia già vista e rivista, dove il glaciale miliardario si scioglie con la ragazza di turno, ossia la sfigata vestita male o la poveraccia con degli ideali, cosa che loro non hanno dato che sono legati al Dio denaro.
Lo stile dell’autrice è scorrevole grazie anche a una buona traduzione, non annoia e ti fa passare piacevolmente alcune ore. Ho adorato la postfazione dove l’autrice prende in giro chi cerca continuamente e direi quasi ossessivamente i metodi contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili. Come dice lei, è un mondo di fantasia e questi miliardari sono boni, hanno la tartaruga e sono bravi a letto. Dieci più!
“E, quando ci baciamo, è l’inizio della nostra eredità. Questa non è un’eredità oscura. È nuova. È un futuro luminoso e pieno d’amore.”
Approvato. Alla prossima.
un saluto dalla vostra Mal