Jump to ratings and reviews
Rate this book

Come petali nel vento

Rate this book
Dopo anni trascorsi oltreoceano, la giovane caporedattrice della rivista Vanity, Corinne Michaels, riceve una telefonata che la riporta alla sua terra d’origine. Alla scomparsa della nonna scopre di aver ricevuto in eredità la villa di famiglia a Parigi e l’intero patrimonio, a patto che… resti a vivere nella capitale per tutto il tempo necessario alla ristrutturazione della vecchia dimora.È consapevole che, accettare le condizioni della nonna, implica lasciarsi alle spalle il lavoro per cui si è tanto impegnata, l’appartamento nell’Upper East Side e il suo fidanzato Colin. Ma soprattutto, Corinne sa che, tornare a Parigi, vuol dire rischiare di incontrare di nuovo lui, il motivo per cui la sua vita è cambiata.Alain Leroy conosce bene il significato della parola sacrificio. Ha sempre protetto il bene dei suoi affetti, prima del suo, e quando i genitori non riescono più a gestire l’attività di famiglia, torna a casa per rilevarla. Fin da ragazzo ha aiutato il padre giardiniere a prendersi cura del verde della Ville Lumière, e ora ha scelto di continuare a seguirne i clienti. Tra i quali spunta il nome della nonna di Corinne. Il suo primo e unico amore.Segreti, bugie e inganni li hanno tenuti separati per cinque anni, fino al momento in cui il destino ha deciso di farli incontrare di nuovo sulla soglia di casa. Tra parole non dette e petali di rose rosse, i due scopriranno presto che il loro legame non è mai stato davvero reciso, e che la fiammella rimasta sopita così a lungo nel loro cuore è pronta a divampare in un incendio.Ma riusciranno a fidarsi nuovamente l’una dell’altro e a guarire dalle ferite del passato?

320 pages, Paperback

Published February 25, 2024

13 people want to read

About the author

Arianna Tomba

6 books3 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
5 (41%)
4 stars
5 (41%)
3 stars
2 (16%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 4 of 4 reviews
Profile Image for versidicarta.
363 reviews40 followers
March 26, 2024
🌹 𝑆𝑒𝑖 𝑙’𝑒𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎 𝑟𝑜𝑠𝑎 𝑟𝑜𝑠𝑠𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒. 🌹

Dopo anni trascorsi oltreoceano, la giovane caporedattrice della rivista Vanity, Corinne Michaels, riceve una telefonata che la riporta alla sua terra d’origine. Alla scomparsa della nonna scopre di aver ricevuto in eredità la villa di famiglia a Parigi e l’intero patrimonio, a patto che resti a vivere nella capitale per il tempo necessario alla ristrutturazione. Ma Corinne sa che tornare vuol dire rischiare di incontrare di nuovo lui. Alain Leroy ha sempre protetto il bene dei suoi affetti, prima del suo, e quando i genitori non riescono più a gestire l’attività di famiglia, torna a casa per rilevarla. Fin da ragazzo ha aiutato il padre giardiniere a prendersi cura del verde della Ville Lumière, e ora ha scelto di continuare a seguirne i clienti. Tra i quali spunta il nome della nonna di Corinne. Il suo primo e unico amore.

“Come petali nel vento” è un dolcissimo contemporary romance (super consigliato agli amanti del first love e del second chance).💕 Corinne e Alain, i protagonisti di questa storia, sono due ragazzi legati indissolubilmente nonostante la lontananza, nonostante i segreti e gli inganni che per anni li hanno tenuti separati. Perché tra parole non dette e petali di rose rosse, i due scopriranno presto che il loro legame non è mai stato davvero reciso.

Questo libro è una coccola, avvolge come una coperta calda, le sue pagine sono intrise di amore e racchiudono valori profondi ed importantissimi: il calore della famiglia e dell’amicizia, l’intensità dell’amore, la passione, la dolcezza e la fiducia in grado di guarire le ferite del passato. Ma anche la forza e il coraggio celati nelle seconde occasioni, che spesso donano pace anche - e soprattutto - a sé stessi. Lo stile di scrittura di Arianna, (che leggo per la prima volta), è diretto, fresco e travolgente.💕 “Come petali nel vento” è un libro tanto dolce, delicato, appassionante e ricco di emozioni, tratta temi importanti ma lo fa con profonda sensibilità (momento di apprezzamento anche per la copertina che trovo meravigliosa).🫠

Profile Image for Roby Spin.
126 reviews5 followers
May 28, 2024
Ed eccomi qui a parlarvi di Come petali nel vento non conoscendo la penna dell'autrice non sapevo cosa aspettarmi e devo dire che è stata una piacevole scoperta.

Dopo anni lontana da casa, Corinne Michaels, caporedattrice di Vanity, riceve una telefonata che la riporta nella sua città natale.
Alla morte della nonna, scopre di aver ereditato la villa di famiglia ma per poter usufruire di tale eredità c'è una condizione: deve restare a Parigi per il tempo necessario alla ristrutturazione.
Tornare a Parigi però significa correre il rischio di rincontrare Alain Leroy, il suo primo e unico amore colui che le ha distrutto il cuore.
I due quando si incontrano si rendono conto di essere ancora attratti l'uno dall'altra e tra una passeggiata e un caffè decidono di darsi una seconda possibilità, ma segreti e macchinazioni li allontaneranno nuovamente fino a quando Corinne scoprirà una scorcentante verità...

Riusciranno a superare gli ostacoli e a fidarsi l'uno dell'altra?

La trama è ben costruita, la scrittura è fluida e accattivante che mi ha tenuta incollata alle pagine scatenandomi delle bellissime emozioni .
È stata una piacevole lettura dove l'autrice ci ha regalato un romanzo avvolgente ed intrigante.
Sono stata con il fiato sospeso per tutta la durata del libro e di certo non mancano i colpi di scena.
L'autrice è stata molto brava a descrivere ogni minimo particolare, la narrazione a pov alternati ci da la possibilità di conoscere più a fondo i protagonisti.
Una storia che parla di amore e di amicizia e circondata da segreti.
Mi è piaciuta l'ambientazione
In una magica Parigi che mi ha fatto sognare ad occhi aperti.

Un romanzo bellissimo e coinvolgente che consiglio assolutamente di leggere.

Complimenti all'autrice che ringrazio per la collaborazione e la copia arc inviatami.

Valutazione ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ /5
Profile Image for Alex Rubricadellelettriciseriali.
179 reviews2 followers
May 24, 2024
Questo libro mi ha catturata fin dalle prime pagine, immergendomi in un viaggio emozionante e nostalgico nella splendida città di Parigi. È una di quelle storie che ti fanno battere il cuore e sognare ad occhi aperti.

Dopo anni lontana da casa, Corinne Michaels, caporedattrice di Vanity, riceve una telefonata che la riporta nella sua amata Parigi. Alla morte della nonna, scopre di aver ereditato la villa di famiglia e un notevole patrimonio, ma c'è una condizione: deve restare a Parigi per il tempo necessario alla ristrutturazione. Tornare a Parigi significa anche affrontare il rischio di rincontrare Alain Leroy, il suo primo e unico amore.

La tensione emotiva tra Corinne e Alain è palpabile, e mi sono ritrovata a sperare con tutto il cuore che riuscissero a superare i loro ostacoli.

Corinne è un personaggio che mi ha profondamente colpito. La sua forza e determinazione sono ammirevoli, ma è la sua vulnerabilità a renderla davvero reale e vicina. Alain, con il suo senso del dovere e il cuore d'oro, è l'uomo che tutte noi vorremmo incontrare almeno una volta nella vita.

Anche se la trama in alcuni momenti può risultare prevedibile, questo non diminuisce il piacere della lettura, anzi, dona quel comfort di cui avevo bisogno.

I personaggi secondari, come i migliori amici di Corinne, Ginger e John, sono adorabili e sempre pronti a sostenerla.

Inoltre, lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto perché l’ho trovato scorrevole e delicato.

Se cercate un libro che parla di seconde occasioni e di come a volte le situazioni non proprio rosee possano trasformarsi in opportunità sorprendenti, questo è il libro che fa per voi.
Profile Image for Jess L..
Author 5 books276 followers
March 26, 2024
Stelline: 3,5

Era da un po’ che non leggevo un libro di Arianna Tomba e ammetto che la copertina di Come petali nel vento mi aveva conquistata, ma dalla storia non sapevo bene cosa aspettarmi… e tutto sommato devo ammettere che è stata una lettura veloce, piacevole. Ho trovato la scrittura dell’autrice scorrevole, molto scorrevole e ho apprezzato la cura di tutto il lavoro, ma purtroppo non sono rimasta del tutto conquistata. Per mero gusto personale ho trovato pochi dialoghi, la caratterizzazione dei personaggi l’ho trovata in parte poco approfondita – anche se di base c’è modo d’inquadrare sia Corinne che Alain e soprattutto si capisce il legame forte e intenso che li lega. Questa è una storia che parla di seconde possibilità – sia verso sé stessi, sia verso la persona che si ama e si è sempre amata. Ho trovato molta dolcezza, ma di base pochi eventi che non permettono al lettore di poter definire il romanzo del tutto incalzante. Ho trovato molti miglioramenti nella scrittura e nella struttura, ma so che Arianna Tomba deve ancora esplodere – in senso positivo, ovviamente – quindi sono qui a dirvi che se cercate una storia delicata ma leggera, sicuramene questo libro fa al caso vostro.
Displaying 1 - 4 of 4 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.