Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Asphodel” as Want to Read:
Asphodel
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Asphodel

(Red Carpet #2)

by
4.45  ·  Rating details ·  58 ratings  ·  24 reviews
È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali.
Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemen
...more
ebook, 230 pages
Published December 2nd 2013 by Editrice GDS (first published November 2nd 2013)
More Details... edit details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Asphodel, please sign up.

Be the first to ask a question about Asphodel

Community Reviews

Showing 1-30
4.45  · 
Rating details
 ·  58 ratings  ·  24 reviews


Filter
 | 
Sort order
Eilan Moon
Nov 30, 2013 rated it it was amazing
Secondo e conclusivo capitolo della duologia che ha per protagonista l'avvocato Elizabeth dell'Immortaly Awaits. Il primo romanzo mi aveva intrigata molto, nonostante il carattere della nostra donna in carriera non mi fosse piaciuto molto. Red Carpet era un romanzo che di per sé poteva dirsi concluso e, invece, Giorgia Penzo ha tirato fuori un coniglio dal cilindro e ha scritto Asphodel. L'autrice ha ribaltato tutto quello che mi ero immaginata per il seguito e mi ha stupita con una trama davver ...more
Miriam Rizzo
Apr 28, 2014 rated it it was amazing
Che dire di Asphodel? Oltre ad aver mantenuto il magnifico stile narrativo del primo (colpi di scena, divertimento e frizzante originalità) questo secondo capitolo (forse l’ultimo, ma vi confido che spero l’autrice scriva qualcos’altro a riguardo) è molto più intenso e profondo.
Mi ha fatto palpitare il cuore più e più volte.
Dopo il lieto fine delle vicende del primo capitolo, non mi sarei mai aspettata un seguito così prorompente.
La nostra Lise (eh sì, mi ha concesso di chiamarla così) cresce,
...more
Davide
Nov 08, 2013 rated it it was amazing
Se nel primo capitolo della serie avevamo una protagonista che doveva ancora trovare un suo posto nel mondo che l’autrice aveva creato in questo romanzo lei non solo si vede scossa nelle sue fondamenta, in quello che credeva assodato, ma dovrà persino lottare per la sua stessa vita. Non abbiamo una principessa da salvare o una sedicenne che affronta i problemi adolescenziali abbiamo una donna che cerca, con le sue forze di tirarsi fuori da una situazione che avrebbe terrorizzato chiunque.
L’autri
...more
Francesca
Feb 17, 2014 rated it really liked it
Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto di più rispetto al primo. La storia l'ho trovata molto più intrigante ed avvincente. I personaggi sono cresciuti insieme alla loro autrice che in questo libro ha molto migliorato la sua scrittura. Da leggere.
Nicol Macchia
Jan 31, 2014 rated it it was amazing
Divorato questo romanzo in un giorno e mezzo, bellissima conclusione. Molto piu' bello del primo inquanto piu' emozionale ed emozionante. Ho amato tanto tantissimo Ryan questo vampiro secolare a volte troppo rigido, freddo e glaciale ma questo ha il suo perche' nella storia. Bellissima duologia .
Ilaria
Nov 15, 2013 rated it really liked it
Diletta Brizzi
Dec 22, 2013 rated it it was amazing
5 stelline sono poche per valutare questo libro! Quindi penso che darò anche la LODE!
Laura C.
Fantastico. Cos'altro si può dire, quando leggi un libro che riesce a catturarti quanto il suo predecessore?
Giorgia Penzo è riuscita a creare un libro nuovo, legato al precedente in tutto e per tutto, ma rendendolo unico e con una sua identità a se stante rispetto a "Red Carpet".

La storia riprende un anno dopo da dove si era conclusa e già fin dalle prime pagine veniamo a conoscenza di fatti che ci lasciano a bocca aperta. Ma non è solo l'inizio, tutta la storia ti lascia con un sacco di emozion
...more
Adriana Munno
Dec 19, 2013 rated it it was amazing
RECENSIONE A CURA DI ADRIANA MUNNO
http://insaziabililetture.blogspot.it...

Quanto il talento è innato, è difficile sbagliare ed infatti la bravissima Giorgia Penzo con “Asphodel”, il secondo capitolo della duologia “Red Carpet, non perde il tocco e non sbaglia il colpo.
Coloro che hanno adorato il primo volume saranno assolutamente entusiasti della prosecuzione. La bella Elisabeth, anche dopo un anno, mantiene intatte le sue caratteristiche dominanti: l’irriverenza, il coraggio, la testardaggine,
...more
Lady LightMoon (Elena Serboli)
Ho da pochi istanti chiuso il mio kindle e terminato la lettura di Asphodel con la più bella sensazione che un lettore appassionato possa provare leggendo un libro: un'immensa, malinconica emozione.
Con il cuore gonfio e gli occhi lucidi, mi appresto a dire che , quando un romanzo di trascina oltre la realtà, facendoti vibrare l'anima , altro non può essere che un capolavoro.
Ero rimasta totalmente esaltata da Red Carpet, aspettavo ovviamente con ansia di leggerne il seguito, ma mai avrei pensato
...more
Silvia Stefani
Feb 18, 2014 rated it really liked it
Asphodel è il seguito di Red Carpet e anche la conclusione della saga (cosa che amo perché anche se mi dispiace che sia già finita non sopporto le saghe che continuano all'infinito arrivando a 7-8-20 libri!).

Mi è piaciuto molto, forse è stato un pelino più divertente il primo, ma meritano davvero entrambi!

In questo secondo capitolo Elizabeth (che noia chiamarla sempre col suo nome lungo... Da adesso mi prenderò la libertà di aumentare a quattro le persone che posso chiamarla Lise) affronta semp
...more
Lidia Ottelli
Nov 20, 2013 rated it it was amazing
Asphodel è il romanzo conclusivo della duologia di Red Carpet.
Avevamo lasciato la nostra Elizabeth, confusa da molti avvenimenti e dall’affascinante Ryan. Il questo secondo capitolo, troveremo i nostri protagonisti dopo un anno. Se nel primo c’era più azione, in questo nuovo e conclusivo capitolo, ci sono più colpi di scena e la storia d’amore che tanto aspettavo.

Come sempre Lise mostra tutta la sua caparbietà e la sua forza, tanto che, l’ho trovata ancora più matura e interessante. I due nostr
...more
Roberta Dellabora
Nov 04, 2014 rated it it was amazing
Shelves: favorites
Recensione del blog Dolci&Parole: http://is.gd/3NhLLM

Ritorna l’affascinante “avvocato del diavolo” Elizabeth Scott, nuovamente nel suo abiti saccenti (e maledettamente firmati!). Asphodel affascina il lettore ancor più di Red Carpet, parola mia. Nutrirsi delle parole della meravigliosa scrittura di Giorgia Penzo è come nutrirsi del nettare più pregiato. Sto esagerando? Nient'affatto!
Mai si è letto di un tale intreccio storico ripreso nei romanzi di vampiri, a parte, ovviamente dei romanzi d
...more
Chiara D'Oria
Feb 23, 2014 rated it it was amazing
Il mio commento dovrebbe essere : no words!
Non so nemmeno se esistano parole per descrivere ciò che provo ora, a pochi minuti dalla fine.
Mi sento felice e allo stesso tempo persa. Forse perché so che in fondo questa é davvero la fine, e io dalla fine delle saghe che mi hanno rapito l'anima rifuggo sempre.
Non voglio essere smielosa, sdolcinata, ma non esagero quando dico che la vita di Elizabeth e Ryan rimarrà sempre un desiderio inappagato, contaminato dalla speranza di saperne ancora e incrinat
...more
Giovanna Chirico
Dec 15, 2013 rated it it was amazing
L'autrice ha creato un altro capolavoro! Con Red Carpet mi aveva fatto apprezzare il suo stile impeccabile e mi ero affezionata ai personaggi di questa storia alternativa, ma questa volta si è davvero superata! L'intreccio degli eventi e' stato sviluppato con assoluta maestria, i riferimenti storici adattati in modo naturale e i personaggi sono stati approfonditi a tal punto da avere la sensazione di conoscerli! I protagonisti sono fantastici, così diversi eppure così compatibili...Elizabeth e' ...more
Dalì
Sep 14, 2014 rated it really liked it
Elizabeth e le sue avventure nel mondo degli immortali mi hanno catturata più di quanto avessi previsto.
La trama mi è piaciuta, lo stile è stato impeccabile anche questa volta. L’ironia che mi era tanto piaciuta, si è presentata a tratti tra le pagine, ed è stata una scelta davvero azzeccata: infatti il romanticismo (struggente e tormentato) e il pericolo costante che c’erano nella storia, avrebbero stonato con le battute (bellissime) che erano invece frequenti nel primo libro.
Ma il momento più
...more
Any
Nov 13, 2013 rated it it was amazing
Shelves: favorites
La serie di Red Carpet si conclude (purtroppo!) con questo romanzo che, arrivati all'epilogo, lascia con la voglia di ricominciare da capo.
Abituata alle saghe d'oltreoceano interminabili e spesso snaturate dopo i primi libri, la duologia "nostrana" della Penzo mantiene alto lo standard in entrambi i romanzi e non ha paura di mettere la parola fine alla storia di Elizabeth Scott.
Veramente un bel libro di cui sento già la mancanza dei personaggi.
Elena Pizzotti
Mar 11, 2016 rated it it was amazing
Shelves: urban-fantasy
Ottima scrittura, il romanzo mi ha tenuta più incollata del primo, l'ho trovato migliore dal punto di vista della trama e anche il fatto della presenza della storia d'amore ha dato quel più che ha completato il libro. Ottimo e consigliato! Mi piacerebbe un altro romanzo su di loro visto che comunque potrebbero esserci ulteriori sviluppi, perché no?
Flavia
Mar 15, 2016 rated it really liked it
Anche questo secondo e ultimo capitolo si lascia leggere che è un piacere. Rispetto al primo trovo che ci sia più azione e sentimento, quindi ci si ritrova maggiormente coinvolti fino al colpo di scena finale del tutto inaspettato… Peccato sia solo una duologia avrei volentieri letto almeno un’altra avventura della nostra coraggiosa Elisabeth.
Lucia Cantoni fruttina
Jan 31, 2014 rated it it was amazing
Bellissimo capitolo conclusivo di questa duologia assolutamente da non perdere! Scordatevi gli ultimi romanzetti melensi riguardanti i vampiri... Questo romanzo saprà tenervi con il fiato sospeso e regalarvi un bellissimo finale non privo di colpi di scena! Bellissimo davvero! Cinque stelline sono poche! :)
Teresa Macchia
Feb 16, 2014 rated it it was amazing
Ho apprezzato molto Red Carpet ma Asphodel ha lasciato il segno, bellisssima duologia ricca di novita'in ambito diciamo vampirico ho apprezzato i riferimenti con personaggi storici e inseriti nel racconto con grande semplicita'. bella storia originale e diversa nel genere e poi diciamolo pure Rian che vampiro secolare magnifico! duologia da leggere finalmente sono contenta d'averlo fatto!
Luana Nigro
Dec 20, 2013 rated it it was amazing
Una storia bellissima questa, il primo non era nulla la confronto. mi sono stupita del cambio nella trama, nel primo non c'era tanta intensità di sentimenti invece questo ne è carico! L'ho divorato letteralemente e mi spiace che sia finito!
Rosa Campanile
Dec 07, 2014 rated it really liked it
Shelves: libri-2014
La mia recensione su Briciole di Parole

Michela
Nov 18, 2013 rated it it was amazing
l'originalità di questo libro è il suo punto forte. Non si può non amare la protagonista, nonostante il suo caratterino. Da divorare.
Antonella
rated it it was amazing
May 18, 2014
Greta
rated it really liked it
Dec 20, 2014
ℬℯℓℓℯ
rated it it was amazing
Feb 18, 2016
Patrizia
rated it really liked it
Jul 15, 2015
Caroline
rated it really liked it
Mar 23, 2018
Mari
rated it really liked it
Jan 16, 2015
« previous 1 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »
167 followers
Giorgia Penzo, emiliana, ha l'anima un po' incastrata nel passato. Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco. Lei non vorrebbe indossare altro.
Ama il cinema, la mitologia, l’Art Nouveau, divorare biografie di personaggi storici femminili e scappare a Parigi alla prima occasione.

ROMANZI
Red Carpet (Duologia di Red Carpet, #1), Editrice GDS, 2013
Asphodel (Duologia di Red Carpet, #2), E
...more
No trivia or quizzes yet. Add some now »
“Presi in disparte Ryan, sistemandogli la cravatta per non dare nell’occhio. «Fammi un favore. Resta qui e, quando mi girerò verso di te, fissami nella maniera più tenebrosa e scocciata che puoi».
«Tenebrosa?».
«Sì, beh… hai presente, no?».
«No».
Gli riassestai il bavero del cappotto, cercando una definizione che non scadesse nel solito stereotipo. «Guardami come se fossi un vampiro cattivo».
Ryan si lasciò scappare una risata monosillabica alla Al Pacino. «Tu vuoi lo sguardo di un voivoda, e io non lo sono mai stato».
«Improvvisa».
Il vampiro piegò il capo in un gesto d’intesa. «Sei tu la stratega, Elizabeth».
Masticò il mio appellativo, spolpandolo fino a raschiarne il nocciolo. Com’è che si dice? Se vuoi qualcosa, o qualcuno, prima devi far tuo il suo nome. Quel millenario, nel più assurdo dei momenti, e nel più sbagliato dei luoghi, aveva fatto l’amore con tutte e nove le lettere del mio.”
2 likes
More quotes…