Nora è una ragazza come tante. Patch, invece, è un ragazzo bellissimo. Ma non solo: è un angelo caduto. Si incontrano un giorno per caso in un locale, ma lei non sa che lui la sta osservando da molto tempo... Patch ha un piano ben preciso in mente, che prevede il sacrificio di Nora. Ma gli occhi grigi della ragazza lo catturano e lo fanno vacillare. Che cos'è quella speciale vibrazione che hanno sentito i due ragazzi appena hanno incrociato gli sguardi?
Becca Fitzpatrick grew up reading Nancy Drew and Trixie Belden with a flashlight under the covers. She graduated college with a degree in health, which she promptly abandoned for storytelling. When not writing, she's most likely prowling sale racks for reject shoes, running, or watching crime dramas on TV. She is the author of the bestselling HUSH, HUSH Saga. Her new book BLACK ICE arrives in bookstores everywhere October 7, 2014.
Did not read because, well, it’s apparently not translated in English? Why would hush, hush series be in English and not this? D i s s a p o i n t e d.
Prequel della saga del bacio dell'angelo caduto, questo racconto - ahimè, troppo breve, ci mostra i protagonisti della storia sotto una diversa prospettiva. Patch sta seguendo Nora, cerca informazioni su di lei perché vuole sacrificarla e acquisire un corpo umano. Siamo qui di fronte all'angelo caduto nel pieno dei suoi istinti peggiori, ben prima che s'innamorasse di Nora e fosse disposto a fare di tutto pur di proteggerla, eppure possiamo notare già una certa esitazione, una certa attrazione tra coloro che diverranno i protagonisti di una delle più intense storie d'amore. Mi hanno fatto morire dalle risate le battute sul considerare Nora una rossa e quei mitici doppisensi che sono ormai tipici di Patch ("ti ho messo a nudo" "è un desiderio inconscio?"). Interessante è stato anche vedere uno scorcio dell'amicizia tra Patch e Rixon prima che quest'ultimo lo tradisse cercando di uccidere la sua ragazza. Davvero un bel racconto, anche se - lo ripeto - troppo breve! :-( Voglio ancora Patch!!!
Solo solo poche pagine ma sono emozionanti e divertenti proprio come i protagonisti. Ho adorato anche se è stato solo per poco poter essere nella testa di Patch e vedere ancora più chiaramente il suo cambiamento che avvenuto nel corso della saga e se mai uscisse il libro interamente dal suo punto di vista di sicuro lo leggerei.
Prequel dell’intera saga. Un racconto di brevi pagine che svela il primo vero incontro di Patch – angelo caduto in cerca di una vittima, al fine di possedere un corpo umano e tornare a sentire sensazioni e sentimenti umani – e Nora, – una ragazza apparentemente come tante, che invece nasconde un grande segreto dentro di sé – dal punto di vista di lui. La narrazione scorre fluida e veloce, grazie ad un linguaggio semplice e diretto e agli originali dialoghi, e le battute che i due protagonisti si scambiano, in un incontro tutt’altro che casuale, sono pungenti e mai banali e ti fanno desiderare di non averne mai abbastanza. Il racconto, d’altra parte, conquista e attira già dalle prime righe e ci da una piccola anticipazione di quello che avverrà.
I due protagonisti tornano ad amarsi alla follia, sempre però circondati dai Nephilim e dagli angeli caduti, in guerra tra loro. Per salvare se stessi, e salvare il mondo, dovranno mettersi in gioco e cercare di fermare questa atroce guerra angelica.
Lo stile è sempre buono, il modo di narrare dell'autrice è comunque ben fatto, ma si dilunga in alcune cose che potevano essere benissimo accorpate se non addirittura incluse nel libro precedente. Il terzo capitolo, quindi, è un po' una brutta copia del secondo.
Vedremo col capitolo finale se riuscirà a risollevare le sorti di tutta la storia.
Esta es una historieta que fue publicada en la versión estadounidense de Silence (aunque en las otras no está). En ella, Patch habla de cómo conoció a Nora por primera vez (de ahí cuando él le decía a Nora que sentía algo por ella desde mucho antes que la conociera). Y, aunque en un primer momento tiene claro que va a sacrificarla, durante esta historieta cambia de idea inconscientemente y trata de borrarle la memoria a Nora para que no recuerde que lo ha conocido antes de hora.
Tre e mezzo Brevissima novella molto carina, che mi ha fatto sorridere. Ritrovare Nora e Patch è stato delizioso, ma poiché ho amato molto i romanzi, ho trovato il raccontino divertente ma non esaltante, simpatico ma non eccezionale, non ai livelli della serie secondo me. Letto con grande piacere comunque e Patch è sempre Patch *_*
Es un comienzo para un fin infinito ademas de que vemos a Rixon siendo diferente no vengativo, no como realmente fue sino al Rixon en que Patch conoció y confio. Creo que me encanta Patch (Estoy enamorada de él, eso no es un secreto), su actitud coqueta y seductora me han enganchado.
In questo terzo volume,Nora non ha più nessun ricordo degli avvenimenti passati e la trama del romanzo ne ha beneficiato: ritorna l'azione e la suspance che avevano caratterizzato principalmente il primo libro. La Mano Nera guida la rivoluzione dei Nephilim contro gli angeli caduti e gli arcangeli tramano direttamente dal Paradiso,ma,sotterfugi o no, la guerra tra le due razze è inevitabile...
Questo terzo volume è stato un po' in bilico tra bellezza e non sense, lo devo ammettere. Alcune cose non mi sono piaciute e hanno reso la storia un po' ripetitiva ma, nonostante tutto, l'amore tra Patch e Nora continua ad interessarmi, non vedo l'ora di vedere come finisce nel 4° ed ultimo volume di questa saga angelica.
A me già questo breve racconto mi ha entusiasmato, mi piacciono i personaggi, il modo in cui è scritto, insomma non vedo l'ora di leggere il resto.... sapro' farvi sapere se l'impressione che ho avuto è stata quella giusta ;)
Mi ha in parte delusa, perchè nonostante aspettassi con gioia l'uscita del terzo volume, una volta avuto tra le mani mi ha annoiata. Mi sono piaciuti i primi due, in particolare il numero uno, ma la storia nel complesso è andata un po' in decrescenza..