Goodreads helps you keep track of books you want to read.
Start by marking “Shades of Life” as Want to Read:
Shades of Life
Enlarge cover
Rate this book
Clear rating
Open Preview

Shades of Life

by
3.70  ·  Rating details ·  203 ratings  ·  81 reviews
«Il bellissimo debutto di Glinda Izabel, Shades of Life, è una dolce ossessione. È toccante, misterioso, magico - un'avventura romantica che lascerà per sempre un'impronta sulla vostra anima. Assolutamente consigliato.»

Rebecca Hamilton, autrice di The Forever Girl.


Pensava che la morte fosse la fine — poi l’amore la riportò alla vita.

Juniper Lee, diciottenne con una strana
...more
ebook, Lain, 300 pages
Published May 31st 2013 by Fazi (first published May 28th 2013)
More Details... Edit Details

Friend Reviews

To see what your friends thought of this book, please sign up.

Reader Q&A

To ask other readers questions about Shades of Life, please sign up.

Be the first to ask a question about Shades of Life

Community Reviews

Showing 1-30
Average rating 3.70  · 
Rating details
 ·  203 ratings  ·  81 reviews


More filters
 | 
Sort order
Start your review of Shades of Life
Glinda Izabel
May 21, 2013 added it  ·  (Review from the author)
Il mio libro su goodreads? AAAAH

...more
Dweezil
May 21, 2013 rated it it was amazing
Shelves: favorites
Image and video hosting by TinyPic

Questa, di recensione, mi verrà proprio bella. Sì sì.
Lo devo a molte persone: sia ai lettori che all'autrice stessa. *lacrimuccia*

Quindi... *ehm ehm* iniziamo.
description


Juniper Lee, la protagonista di questa delizia, è un'adorabile donzella del Sud (Savannah, Georgia) che passa le sue giornate in una libreria, avvolta nel suono di vecchie e sempreverdi melodie (we're talking about The Beatles, bitches) e l'odore confortante di carta e inchiostro. Già, bella vita, non fosse per una malinconica particol
...more
Isabella
May 21, 2013 rated it liked it
Dopo averci pensato a lungo posso finalmente dire che il libro per me è 3 stelle anche prendendo in considerazione l'essere un romanzo d'esordio. Sarebbe stato perfetto in un contesto più ampio, ma il numero ristretto di pagine e la rapidità con cui si evolve il tutto (temporale, in particolare, e sentimentale) ha intaccato buona parte del libro. Spero in un prequel o più scene sparse che mi permettano di avere un quadro più articolato della situazione.
Aspetto con ansia di poter leggere un roman
...more
Baylee
Ho iniziato questo romanzo con buone aspettative. E direi che nei primi capitoli sono state ben riposte. Tutto è precipitato (almeno per i miei standard) quando la storia d'amore è entrata nel vivo - sempre che si possa parlare di "vivo" in riferimento a una storia di fantasmi.

Tanto, tantissimo zucchero. Troppo zucchero davvero. E' così tanto da soffocare con la sua melensa dolcezza lo stile accattivante dell'autrice che mi era piaciuto moltissimo all'inizio del libro. E - si sa - lo zucchero po
...more
Bliss Silverleaf
May 21, 2013 rated it it was amazing
Gesù, sono nei ringraziamenti. Quant'è figa questa cosa? lajwoxcijwi0j0 <3
Non mi era mai successo, non in modo così intenso. Lo stomaco contratto, le gambe tremanti, il cuore oppresso dall'emozione e allo stesso tempo palpitante in ogni parte del mio corpo. Ho continuato a piangere per un po', molto dopo aver finito la lettura, calmandomi poi nell'abbraccio delle coperte. Shades of Life della meravigliosa Glinda Izabel ha straziato il mio cuore e mi ha resa ancora più consapevole di quanto le pa
...more
Selly - Leggere Romanticamente
May 31, 2013 rated it really liked it
La mia recensione sul blog --->
http://romanticamentefantasy.blogspot...

Se siete di indole romantica e vi piacciono le storie particolarmente dolci e tenere (un po’ come a me) allora questa lettura fa al caso vostro.
Essendo “Shades of life” un romanzo young adult non aspettatevi scene piccanti, quello che troverete in queste pagine è un amore puro che riesce a sconfiggere le barriere della morte.
Juniper Lee è una giovane fantasma intrappolata in una sorta di limbo e senza alcun ricordo del pro
...more
Angel
May 21, 2013 rated it did not like it
Shades of Life è una storia di fantasmi che, tuttavia, non ha niente di nuovo o di particolare che noi lettori non avessimo già visto. Come potete capire immediatamente, il romanzo parla di una storia d’amore, anche se io non ero preparata ad una storia che parlasse solo ed esclusivamente d’amore. Il mondo dei fantasmi in cui vivono Juniper, la protagonista che si rifugia nella biblioteca, e Logan, ragazzo bello e dannato, mi ha sorpreso molto (in senso negativo) poiché non è minimamente diverso ...more
..Mary..
May 22, 2013 rated it really liked it
Era da tanto tempo che aspettavo la pubblicazione di questo libro, e finalmente il 30 Maggio l'attesa è finita.
Avevo già letto un'estratto in occasione del concorso creato dalla Fazi, mi aveva piacevolmente sorpreso lo stile di scrittura della nostra Glinda, semplice e delicato, ma romantico e appassionante.
Finito il primo capitolo, mi aveva lasciato l'amore in bocca, perchè non potevo continuare a leggere questa storia, volevo conoscere meglio quei personaggi a cui mi stavo già affezionando.
Dop
...more
Giovanna
May 21, 2013 rated it it was amazing
L'emozione che si prova nel leggere il libro di una persona cara, e di esprimere poi il proprio giudizio, è immensa, credetemi.

Quando lessi il primo capitolo di "Shades of life", in occasione del concorso indetto da Fazi, fui immediatamente sommersa dall'emozione, prima, e dalla curiosità, poi. La prima cosa che mi colpì quel giorno, e che ho trovato ancora più deliziosa ieri, fu lo stile dell'autrice: elgante, delicato e romantico, proprio come lei. E' come se ogni parola rispecchi a pieno ogni
...more
Elisabetta
Dec 02, 2013 rated it really liked it  ·  review of another edition
Avevo già letto un assaggio di questo libro e, da subito mi aveva colpito.
Innanzi tutto la protagonista, Juniper, è davvero interessante: è simpatica, divertente e un po’ imbranata, quindi non è difficile entrare immediatamente in sintonia con lei. Mi ha fatto davvero sorridere e ridere mentre leggevo.
Ah, quasi dimenticavo, Juniper è un fantasma che vive in una libreria (ottima ambientazione!) e che non ha alcun ricordo della sua vita passata, di chi era prima di ritrovarsi fantasma. L’unica cos
...more
•Anna•
Jun 08, 2013 rated it liked it
Magari qualcuno lo aveva già capito grazie a recensioni passate, ma lo ribadisco: il.romanticismo.non.fa.per.me.
Saccarosio. Dosi a non finire di saccarosio per ogni capitolo. Glinda, tu mi hai quasi ucciso! Credo di aver fatto scorta di zucchero per un anno intero xD

Date le numerose 5 stelle che sono state attribuite a Shades Of Life, non nego di essere rimasta un po' delusa da quello che ho trovato, ma capisco benissimo che i miei sono gusti un po' difficili. Quindi, sostanzialmente, questa è l
...more
Isabel C. Alley
May 22, 2013 rated it it was amazing
In questo mio commento non parlerò di quanto la storia sia ben articolata, di quanto siano caratterizzati i personaggi, di quanto sia ben descritta l'ambientazione. No. Perché non sono questi gli elementi di Shades of Life che mi hanno colpito di più.
Quello che vorrei sottolineare e trasmettere a chi ancora non ha letto questo breve romanzo è l'emozione che si può respirare leggendo le parole di Glinda. C'è una grandissima poesia che si unisce all'armonia, nelle frasi che compongono il testo. Du
...more
Melissa
May 21, 2013 rated it it was ok
Forse un po' è stata colpa mia. Già leggendo le altre recensioni sospettavo che non si trattasse proprio di un libro adatto a me, ma ho sperato comunque di potermi ricredere durante la lettura.
Ci tengo prima di tutto a precisare che a me piacciono le storie d'amore: un po' di dolcezza ogni tanto fa bene a tutti.
Il problema è che troppa dolcezza fa venire il diabete. Il problema ancora più grosso è quando non esiste ALTRO a parte la storia d'amore e non esistono altri personaggi a parte i due inn
...more
Bianca
Jun 02, 2013 rated it really liked it
http://toccareilcieloconunlibro.blogs...
"Morire sarà una fantastica avventura"
La mia recensione potrebbe finire qui.
Questa bellissima frase esprime appieno tutto quello che ho da dire, esprime l'anima di SOL e potrei iniziare e concludere così i miei pensieri riguardo a questo libro.
Ci sarebbe così tanto e così poco da dire che non riesco a trovare le parole adatte.
Ma devo continuare.
Non credo di aver mai letto un libro così pieno d'amore.
Full of love.
La cosa in sé ha e potrebbe avere diverse co
...more
Whatsername
May 21, 2013 rated it really liked it
Ho appena concluso la lettura di questo bellissimo romanzo paranormal romance della scrittrice esordiente Glinda Izabel.
Ho trovato il libro veramente coinvolgente e per niente smielato; le descrizioni dei luoghi sono accurate e le emozioni che ho provato in varie scene sono state, per me, molto intense.
Mi sono ritrovata a pensare che Glinda, l'autrice, ha trovato la chiave per raggiungere il cuore di ogni lettrice, attraverso ricordi che hanno accompagnato la nostra adolescenza, soprattutto a n
...more
Lady LightMoon (Elena Serboli)
Per una volta non voglio parlare della trama, perché ......passa in secondo piano di fronte alla mia grande sorpresa!!!!!
Glinda ha scritto un inno all'amore,una poesia piena di sentimenti, colori immagini profumi, che mi hanno cullato pagina dopo pagina!
La passione per la vita che si legge in queste pagine assume un rumore quasi assordante e con essa ti trovi a fluttuare nel libro insieme ai personaggi così dolci, così teneri ed eterei!!!
Un insieme così particolare e raro di mille sentimenti do
...more
Mon (Ikigai - di libri e altre passioni)
Comprato stamattina, dopo pranzo l'avevo già terminato. Shades of Life mi ha stregata e mi ha fatta innamorare dei suoi personaggi. Non avevo mai letto storie con protagonisti dei fantasmi, nonostante io divori qualsiasi genere di libro, principalmente quelli con componente paranormal,perché non mi attiravano i fantasmi, eppure questo libro mi ha incantata.
Complimenti all'autrice, perché ha saputo creare una storia originale, tremendamente romantica che farà sognare tutte le persone che la legg
...more
Luna Ferrara
May 23, 2013 rated it liked it
Mi è piaciuta la prosa, in linea con la trama e col personaggio di Juniper. Poetica e melensa al punto giusto, per una storia che, fondamentalmente, è un paranormal romance = mucho amore con un pizzico di paranormale.
Mi dispiace per la cover che non mi piace per nulla. Molto meglio quella originale fabbricata da Glinda stessa - bah, Fazi, mi cadi su certe cose. -
Concludo dicendomi: che razza di recensione è mai questa?
Laura
Jan 07, 2014 rated it liked it
Storia coinvolgente fino all'ultima parola e anche originale ma non mi ha fatto impazzire.
Marta
May 30, 2013 rated it really liked it
Per la recensione più completa, andate qui: http://rosadeldeserto.weebly.com/2/po...


"Morire sarà una fantastica avventura"

Mai frase fu più indovinata per descrivere questo romantico esordio, di un'autrice italiana, conosciuta sul web per il suo attivissimo e conosciutissimo blog sui libri: Atelier dei Libri di Glinda Izabel.
Mi sono avvicinata al suo romanzo curiosando il suo blog, sempre ricco di informazioni, soprattutto su certi generi letterari (paranormal romance, Urban fantasy, Young Adult,
...more
Momi
May 22, 2013 rated it really liked it
Shades of Life, opera prima della talentuosa blogger e ora anche scrittrice Glinda Izabel, ha rapito i cuori di molte lettrici. Il suo romanzo parla di un amore di quelli veri che tocca anche il soprannaturale, perché quando purtroppo la vita finisce in maniera brutale anche i fantasmi cercano ancora qualcosa, anche se non sanno esattamente cosa. Questo è il caso di Juniper Lee, giovane protagonista di questo racconto che farà lavorare la vostra fantasia.

Shades of Life è un romanzo autoconclusi
...more
Chiara Martin
Dec 29, 2013 rated it really liked it
Sembra quasi di sentire sulla propria pelle le emozioni che Juniper descrive, quelle che la rendono prigioniera di un'anima che ha appena incontrato e non le lasciano scampo, nel bene e nel male. SOno tangibili, non c'è altro modo di dirlo. La sua gioia, il suo dolore, la speranza e tutto il resto vengono resi con molto spessore e grande intensità, come se l'autrice stessa si sia decisa ad aprire il suo cuore.
Eccoci dunque alla parte cruciale di ogni recensione: quella in cui il recensore si dec
...more
Lucia  The Loyal Book
May 23, 2013 rated it really liked it
Originally posted here with INTERVIEW!: http://theloyalbook.blogspot.it/2013/...

Shades of life, affettuosamente ribattezzato SOL, è il romanzo con cui Glinda Izabel, una delle più note blogger italiane nel campo dei libri, ha vinto il concordo indetto da Fazi Editore e debutta sul panorama editoriale.

Okay, ora che ho finito la presentazione 'seria' di SOL, passiamo a quella più 'sentita'. Che fossi curiosissima di leggerlo non è un mistero: le recensioni di Glinda mi sono sempre piaciute, l'estr
...more
Eilan Moon
May 23, 2013 rated it really liked it
Shades of Life è un'opera autoconclusiva di genere romance con venature fantasy in cui la parola portante dell'intera storia è: amore. Glinda Izabel ha voluto esordire come autrice, con un inno alla forza del sentimento più decantato nella storia umana, potere che tutto illumina e che varca con devastante fragore le porte che separano la vita dalla morte. Premetto che il genere romance non è quello che apprezzo di più, ma nonostante questa mia peculiarità, la storia narrata dalla protagonista Ju ...more
La Biblioteca di Eliza
May 21, 2013 rated it really liked it
Shelves: ebook
In realtà sono 4 stelle e mezzo!!

http://labibliotecadieliza.blogspot.i...

Ho iniziato a leggere Shades of life col pregiudizio delle recensioni: erano tutte (o quasi) positive, alcune veramente entusiaste, e quando è così nasce in me, sempre, il dubbio...Si, se non vedo non credo! Fin dalle prime righe però devo ammettere di essermi ritrovata in quelle recensioni. Shades of life ti apre le porte sull'anima e sul cuore di Juniper Lee, una ragazza morta giovane che non ricorda più nulla di se. La s
...more
Beatrix
Jun 03, 2013 rated it it was amazing
SOL è un libro che mi sono goduta fino in fondo: l'ho letto con calma perchè volevo assaporare ogni singolo momento che Juniper e Logan trascorrono insieme e i vari momenti importanti che cambieranno per sempre la loro esistenza.

La vita di Juniper Lee, fantasma da non si sa quanto tempo, trascorre lenta nella libreria Reader's Delight ma cambia all'improvviso quando incrocia lo sguardo di Logan Greenwood (fantasma anche lui) mentre passeggia: colpo di fulmine e imbarazzo di lei quando cerca di n
...more
Amarilli Settantatre
May 21, 2013 rated it it was amazing
da www.sognipensieriparole.com
Dopo averla incrociata casualmente per mesi, mi ero proprio affezionata alla cover di questo libro. Ed ora che ho letto le pagine che ci stanno dietro, direi che rispecchia in modo perfetto l’atmosfera languida e al contempo malinconica di Shades of Life (più semplicemente SOL), sia per quanto riguarda gli struggimenti interiori dei protagonisti sia per quanto riguarda l’ambientazione, ricca di scorci particolari di Savannah, e che mi ha un po’ ricordato quelle sogn
...more
Misty Crane
May 21, 2013 rated it it was amazing
This review has been hidden because it contains spoilers. To view it, click here.
Cinzia Laviano
Nov 21, 2013 rated it really liked it
Credo di aver preso Shades of Life proprio il giorno della sua uscita o comunque i primissimi giorni di Giugno.
Ma non era il suo momento, così è rimasto a riposare nel mio kindle per qualche tempo...
Per quanto io sia una seguace del blog di Glinda, sono sempre stata ben lontana da tutti i commenti e considerazioni sul suo libro, non volevo spoiler di sorta! Sapevo vagamente che c'erano dei fantasmi, conoscevo i nomi dei protagonisti e quello della città in cui tutto si svolgeva.
Non sapevo altro.
...more
Frannie Pan
Jul 24, 2013 rated it liked it

Una storia dolce, romantica, commovente; due anime che, anche dopo la morte, possono ancora fondersi insieme, completarsi, provare sentimenti pieni di vita ed energia. Ma c'è un pò troppo zucchero, troppo miele per risultare credibile.

Però niente non sono riuscita ad emozionarmi, almeno non quanto avrei dovuto e voluto, considerando che per l'appunto è una storia dolce, romantica e commovente.
Ho cercato di mettermi nei panni dei personaggi, mi sono sforzata davvero ma era come se le parole per
...more
« previous 1 3 4 5 6 7 next »
There are no discussion topics on this book yet. Be the first to start one »

Readers also enjoyed

  • A Court of Frost and Starlight (A Court of Thorns and Roses, #3.1)
See similar books…
475 followers
Divoratrice di libri Urban Fantasy, Paranormal Romance, Distopici e Mystery. Adoratrice delle divinità anglosassoni conosciute come Beatles, capace di fare magie in cucina, specialmente durante le ore notturne. Il mio romanzo d'esordio, Shades of Life, ha vinto il concorso letterario I-Fantasy Fazi. Fiera di essere rappresentata dal fantastico e geniale Agente Letterario Rossano Trentin della TZLA ...more

Related Articles

Space operas, magic, destiny, dystopia, aliens: There's a bit of something for everyone in 2020's latest offerings in science fiction and fantasy...
47 likes · 4 comments
No trivia or quizzes yet. Add some now »
“«Se non ci fermiamo adesso, temo che non ricorderò più come si fa a respirare». Dissi ansante, mentre Logan mi spingeva a scivolare sull’erba.
Con le mani contro il suo petto lo obbligai a indietreggiare, interrompendo quel momento che stava diventando spaventosamente intimo.
Avevo bisogno di fermarmi e tornare alla realtà, se non volevo rischiare di abbandonare ogni briciolo di pudore e razionalità in pieno giorno.
«Sei davvero sicura di voler ricordare come si fa a respirare?». Il sorriso da pirata che Logan sfoggiava facendosi un po’ più distante, mi incantò.”
21 likes
“«Fino a oggi non credevo nemmeno di possedere un cuore. Ora sei arrivato tu che riesci a farlo impazzire in un modo tutto nuovo, e io non so cosa fare per controllarlo. Perciò Logan Greenwood: esiste un antidoto per l'incantesimo con cui mi hai ammaliata?» ” 13 likes
More quotes…