A chronological description of the personalities and histories of the 264 popes in Catholic Church history. Each entry explores the man, the times, the controversies, the miracles, and the political significance of the men who assumed the position of the Vicar of Christ. This is a translation of the best-selling award-winning Italian book that has sold over 100,000 copies in its six editions.
Intanto mi preme segnalare che l’edizione ebook regolarmente acquistata su bookrepublic.it e letta con Bluefire su iPad era un dramma, piena di refusi e con i numeri romani che erano spesso illeggibili. Il libro, invece, una cronostoria di tutti i Papi fino a Ratzinger (non avevo l’edizione aggiornata), mi è piaciuto molto. Ai numerosi aneddoti sulla vita dei pontefici, l’autore ha anche accompagnato l’opinione dei contemporanei, del popolo e di alcuni importanti storici. Il mix è perfetto e fornisce un quadro molto più umano e terreno della Chiesa.
Una buona sequenza di biografie dei papi, aggiornata all'elezione di Francesco I. Ricca di aneddoti, riporta anche le migliori pasquinate scritte alla morte dei pontefici.