Non mi avrai Barone Rosso

1


Parecchio tempo dopo la fine dell’esperienza di La Mela Avvelenata, di cui non posso dire che bene, per la professionalità e l’impegno di chi lavorava e credeva in quel progetto, continuo ancora a ricevere pareri e opinioni su Noccioline da Marte.


E come sempre, passano da un estremo all’alto, dal capolavoro alla ciofega cosmica. E ogni volta mi rendo conto come il lettore medio non abbia chiaro uno dei fili conduttori di quella novella: la trascrizione, in chiave psichedelica e dickiana, in cui non è chiaro quale sia la realtà e quale sia il delirio, dei Peanuts.


I protagonisti non sono che la versione delirante di Charlie Brown e di Snoopy. L’uno con tutte le sue insicurezze e paura, nate da un ruolo che non sente suo… L’altro con la sua volontà di ridere e sognare, di affrontare con leggerezza le sfide della vita.


E dato che questa idee sembra non essere chiara, come preannunciato, sono tentato di riprendere la novella, per ampliarla, in una sorta di folle e insensata cronaca della vita sul pianeta rosso.


 •  0 comments  •  flag
Share on Twitter
Published on March 11, 2016 05:37
No comments have been added yet.


Alessio Brugnoli's Blog

Alessio Brugnoli
Alessio Brugnoli isn't a Goodreads Author (yet), but they do have a blog, so here are some recent posts imported from their feed.
Follow Alessio Brugnoli's blog with rss.