Nilo Di Stefano's Reviews > La lettrice bugiarda

La lettrice bugiarda by Brunonia Barry

Sep 16, 2009

Read in September, 2009

Non era quello che mi aspettavo
Ho investito davvero un bel po' di tempo per leggerlo perchè l'interesse era davvero scarso per questo libro acquistato più per la pubblicità fatta su fumetti e giornali specializzati che per reale interesse. In effetti la lettura appare difficile all'inizio ed a volte certe descrizioni sembrano rallentarla. Mi aspettavo comunque un buon libro ed in parte lo è. Mi aspettavo soprattutto ambientazioni new gothic, molta più magia, ma ben presto mi sono reso conto che l'idea che mi ero fatto o che certe recensioni avevano dato mi avevano depistato. Certo è un thriller ma non "parapsicologico" come un autorevole giornale americano aveva riportato, è il classico thriller "psicologico" che a tratti può sembrare ricorrere ad una trama misteriosa e magica. Bella sicuramente l'idea di far risaltare il dramma delle donne maltrattate e interessante anche come l'autrice sposti l'attenzione da un personaggio all'altro tanto che ad un certo punto il personaggio principale sembra diventare un altro per poi sparire quasi del tutto. Un opera costruita per diventare film e si vede. Meno libro e più sceneggiatura. Di sicuro verso la fine del romanzo le cose cambiano decisamente ed il libro sembra impennarsi. Ottime intuizioni, a volte troppa superficialità nell'esposizione e l'idea che questo libro possa avere un aseguito.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La lettrice bugiarda.