Anncleire's Reviews > Perfetto

Perfetto by Alessia Esse

Jul 03, 13

bookshelves: dicembre-2012, dystopian, from-the-author, i-can-t-stop-to-think-about, dealing-with-shit
Read in November, 2012

Perchè sono le soprese a rendere la vita migliore, perchè ci si aspetta di tutto ma non questo, perchè non vedo l'ora di metterci le mani sopra! Because she is so awesome!

Si lo so che in questo momento mi odiate! Ho passato il più bel weekend da sempre. Il libro più bello che abbia letto quest'anno!

Scrivere questa recensione per me è molto difficile, non solo perché il rischio di spoilerare è immenso ma anche perché sono particolarmente legata a questo libro. Sapevo che sarebbe stato qualcosa di speciale ma non potevo immaginare il lavoro straordinario compiuto da Alessia che ha creato una storia originale e assolutamente incredibile.
Vi assicuro che per me è stato un grande regalo. Non solo perché ho potuto leggerlo in anticipo ma anche perché si tratta di un libro meraviglioso, probabilmente uno dei più belli che abbia letto quest’anno. Sicuramente meritevole di essere nei primi dieci.
“Perfetto” non è solo una distopia è una storia che investiga ogni aspetto della vita umana e fa riflettere davvero sul nostro rapporto con gli uomini e va a colpire nel profondo l’animo femminile. È una storia di amicizia e di rispetto, una storia di perdono e di misteri. È una storia in cui niente è come sembra e tutto assume connotati unici.

Recensione completa + intervista ad Alessia Esse sul mio blog:
13 likes · Likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Perfetto.

Quotes Anncleire Liked

Alessia Esse
“Il nostro corpo sì. Il nostro cuore mai.”

Alessia Esse
“Eravamo convinti che sognare bastasse. Pensavamo che i sogni si sarebbero trasformati in realtà per effetto di chissà quale magia. La verità è che se vuoi qualcosa devi lottare, Lilac.”

Alessia Esse
“Vega G parla in terza persona di se
stessa. Vega G è inquietante.”

Alessia Esse
“Ci vuole un pizzico di follia per andare contro ciò in cui credi, pur di salvare qualcuno a cui tieni.”
tags: vega-g

Alessia Esse
“Guardi me o il panorama?”
tags: elia

Alessia Esse
“- La musica cura tutti i problemi, vero?
- Non esiste altra cura a questo mondo. Non che io sappia.”

Alessia Esse
“- Tu sei Lilac Zinna, sei fatta di coraggio e di testardaggine. Non c'è spazio in te per la paura. Senza
contare che la paura conduce all'ira, e l'ira produce odio, e l'odio genera sofferenza. Parola di Yoda.
- Yoda?
- Un piccolo animaletto protagonista di un film proibito che ho visto tempo fa. Molto saggio.”

Alessia Esse
“Io non ti odio,” dice Elia ad un tratto. Fra le nostre teste c'è solo un palmo di distanza, forse meno. “Lo sai, vero? Io non ti odio.”

Alessia Esse
“Ora sei anche tu dall'altra parte del filo spinato, e noi qui onoriamo ogni giorno che riusciamo a conquistare.”

Alessia Esse
“Sei importante," dice. Il respiro è affannato, la voce è roca. "Sei preziosa.”

Alessia Esse
“Perfetto è un mondo in cui la verità vince sul sangue. Perfetto è un mondo in cui le regole esistono per il bene della popolazione, non per quello di chi governa. Perfetto è lottare per un mondo
migliore invece che distruggere quello esistente. Perfetta è una società libera per tutti, non solo per quelli che più ti fanno comodo.”

07/03/2013 marked as: read