Anele1202's Reviews > Chosen

Chosen by Denise Grover Swank

Jul 25, 2012

bookshelves: on-shelf-to-read
Read from July 22 to 25, 2012

Tre stelle, niente di più per questo romanzo che ho acquistato nella categoria fantasy ma che di questo genere ha ben poco, solo qualche accenno qua e là. In questo caso la storia e i personaggi si sviluppano in maniera completamente diversa: la storia non c'è, ci sono solo i protagonisti che scappano da un nemico non meglio precisato per un motivo che non viene chiarito per un tempo indefinito... ok, ammetto che questa non è una trama e inserire una profezia, millemila scene di sparatorie e un accenno fantasy che si spera verrà chiarito nei prossimi libri, non aiuta l'autrice a mettere a punto il romanzo che mi aspettavo. Per quanto riguarda i personaggi viene fatto un lavoro un po' più accurato, si parte da due faccio-tutto-io-non-ho-bisogno-del-tuo-aiuto a una coppietta: l'evoluzione di Will mi è piaciuta, è migliorato e ha scoperto di non essere la brutta persona che pensava di essere, mentre il cambiamento di Emma è stato in negativo, da donna indipendente è diventata una ragazzina spaventata che ha bisogno di un uomo forte altrimenti non ce la fa a tirare avanti; Se è riuscita a sopravvivere fino ad adesso scappando per gli USA con un bimbo piccolo, quale sarà il problema adesso?
Voglio dare una possibilità all'autrice e leggerò il seguito, sperando che il tutto migliori un po'.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Chosen.

07/22/2012 page 49