Sakura87's Reviews > Scelti dalle tenebre

Scelti dalle tenebre by Anne Rice

Jul 14, 12

bookshelves: autori-nordamericani, gotico, vampiri, novecento, saga-ciclo, urban-fantasy
Read from June 26 to September 22, 2008

Vampiri emo a go-go

No, seriamente. Penso che per molto, molto tempo non riuscirò più a leggere la Rice.
Ha uno stile di scrittura sublime, e non c’è dubbio che il suoi libri siano oggettivamente magnifici.
Il problema sta in me. Sono stanca dei vampiri belli, bohemien, affascinanti, ambigui e, soprattutto, complessati. Basta con i sensi di colpa, basta con le attrazioni fatali, basta con i problemi esistenziali.
Lascio le disquisizioni estetiche della Rice a chi sappia apprezzarle, e io me ne torno ai vampiri mostruosi di King.

Ultima osservazione: l’unica parte del libro che mi ha interessato è stata Intervista col vampiro dal punto di vista di Lestat. Ma, attenzione, interessato non vuol dire piaciuto: trovo infatti vergognoso come Lestat si sia rivelato un povero vampiro incompreso che si nutriva solo di malfattori. E, oltre che vergognoso, anche incoerente con il primo libro: forse che Claudia non attirò Lestat in trappola usando due bambini piccoli imbottiti di veleno?

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Scelti dalle tenebre.