Sakura87's Reviews > Terre desolate

Terre desolate by Stephen King

Jul 13, 12

bookshelves: autori-nordamericani, fantasy, favorites, horror, la-torre-nera, novecento, saga-ciclo
Read from July 26 to 28, 2009, read count: 2

Io non uccido con la pistola.
Colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido col cuore.

Medio-mondo: L’ultimo pistolero è adesso uno degli ultimi tre. Ma il suo cervello sta impazzendo: un suo gesto impulsivo, nella porta dello Spacciatore, ha creato un bug, una distorsione temporale, una frattura, insomma, nella normale consequenzialità degli eventi.
New York, 1977: Un certo ragazzino prosegue la sua normale vita da undicenne. Ma qualcosa in lui non funziona: si sente spaccato in due. Morto o vivo? Verità o menzogna? Jake Chambers deve tornare al Medio-mondo, perché tutto si aggiusti. La rosa va protetta, la chiave va usata, un treno malandrino li sta attendendo a Lud.
Medio-mondo: Eddie e Susannah Dean intraprendono la loro formazione da pistoleri. Tra orsi cyborg, Vettori, Tartarughe, Grigi e Pube, solo uno è il dettame: non dimenticare il volto di tuo padre. Eddie ha una chiave da costruire, Susannah un demone da trattenere, perché Jake possa riabbracciare il pistolero che già una volta l’ha lasciato cadere. Il ka-tet adesso è completo: e può proseguire verso la Torre Nera.
Blaine il Mono li attende, le Terre Desolate devono essere attraversate. Destinazione: Topeka. E il malefico treno dalla voce di John Wayne li sfida a una gara di indovinelli senza esclusione di colpi, in cui la posta è naturalmente la vita.

Parole che si combinano come i petali della Rosa.
Con Terre Desolate entriamo definitivamente nel cuore della saga. Tra atmosfere fantasy e scenari moderni, apparecchiature futuristiche e cyborg, ancora una volta i sottogeneri si mescolano.
I contorni dei personaggi diventano sempre più nitidi, mentre all’orizzonte si profila la sagoma del cardine degli universi. Azione mozzafiato, sparatorie, attraversamenti di ponti sospesi, inseguimenti in labirinti di rottami. La storia ti afferra e ti tira dentro, e non hai possibilità di opporti: è il tuo ka.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Terre desolate.