Manuela's Reviews > Roma 40 d.C. Destino d'amore

Roma 40 d.C. Destino d'amore by Adele Vieri Castellano

Jul 04, 12

bookshelves: storico, venduto
Read from June 29 to July 04, 2012

** spoiler alert ** La prima parte l’ho trovata un po’ lenta, probabilmente ho fatto fatica io ad entrare nella storia, perchè il ritmo è comunque abbastanza incalzante.
La storia è interessantissima dal punto di vista storico; per la prima volta ho letto un libro ambientato ai tempi dell’Antica Roma, e ho avuto un immenso piacere nel ritrovare luoghi e nomi conosciuti, avendo la fortuna di avere la Roma di oggi a un passo. La ricostruzione storica, degli usi e dei costumi, è impeccabile, come è intrigante la caratterizzazione di molti personaggi storici realmente esistiti, alcuni addirittura leggendari, miscelati a personaggi di fantasia.
Le due coppie di supporto a quella di Lidia e Marco regalano momenti molto intensi, soprattutto la coppia formata da Lucio e Turia in alcuni momenti mi ha appassionato più di quella principale, che mi ha fatto sospirare proprio fino alle ultime pagine per vederli finalmente uniti in tutto e per tutto. Spero inoltre di poter leggere ancora dell’amore nascente tra Aquilato e Giulia Cassia, che promette benissimo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Roma 40 d.C. Destino d'amore.

06/29/2012 page 25

Nicoletta questo lo sto cercando come una matta

Manuela Pure io ci ho messo un po' per trovarlo... neanche alla Mondadori c'era!

Lara Bello.... le ambientazioni sono molto ben fatte e vivide! Non dico nulla sui personaggi che sono tutti da scoprire....