Manuela's Reviews > Roma 40 d.C. Destino d'amore

Roma 40 d.C. Destino d'amore by Adele Vieri Castellano
Rate this book
Clear rating

by
4574174
's review
Jul 04, 12

bookshelves: storico, venduto
Read from June 29 to July 04, 2012

** spoiler alert ** La prima parte l’ho trovata un po’ lenta, probabilmente ho fatto fatica io ad entrare nella storia, perchè il ritmo è comunque abbastanza incalzante.
La storia è interessantissima dal punto di vista storico; per la prima volta ho letto un libro ambientato ai tempi dell’Antica Roma, e ho avuto un immenso piacere nel ritrovare luoghi e nomi conosciuti, avendo la fortuna di avere la Roma di oggi a un passo. La ricostruzione storica, degli usi e dei costumi, è impeccabile, come è intrigante la caratterizzazione di molti personaggi storici realmente esistiti, alcuni addirittura leggendari, miscelati a personaggi di fantasia.
Le due coppie di supporto a quella di Lidia e Marco regalano momenti molto intensi, soprattutto la coppia formata da Lucio e Turia in alcuni momenti mi ha appassionato più di quella principale, che mi ha fatto sospirare proprio fino alle ultime pagine per vederli finalmente uniti in tutto e per tutto. Spero inoltre di poter leggere ancora dell’amore nascente tra Aquilato e Giulia Cassia, che promette benissimo.
1 like · likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Roma 40 d.C. Destino d'amore.
sign in »

Reading Progress

06/29/2012 page 25
6.0%
show 10 hidden updates…

Comments (showing 1-3 of 3) (3 new)

dateDown_arrow    newest »

Nicoletta questo lo sto cercando come una matta


Manuela Pure io ci ho messo un po' per trovarlo... neanche alla Mondadori c'era!


Lara Bello.... le ambientazioni sono molto ben fatte e vivide! Non dico nulla sui personaggi che sono tutti da scoprire....


back to top