Ambra's Reviews > Taltos: Il ritorno

Jun 19, 2012

it was ok
Read in April, 2009

14/04/2009
Sto facendo molta fatica a leggere questo libro e ormai ci sono sopra da ormai più di due mesi. Inizialmente la lettura era resa difficile dal fatto che, avendo letto i primi di due libri della saga oltre due anni fa, non ricordavo parecchi elementi fondamentali della trama, i quali hanno impiegato un bel po' prima di ritornare alla memoria.
Poi però non ho trovato il romanzo avvincente così come ricordavo L'ora delle Streghe, manca di quell'atmosfera misteriosa che invece permeava i precedenti romanzi rendendoli molto più intriganti; vi sono pagine e pagine di roba messe lì solo per allungare il tutto ma decisamente inutili; ho trovato i "cattivi" piuttosto scialbi, sciocchi e poco significanti; non riesco ad amare i Taltos e la loro storia come amo le ammalianti streghe Mayfair.
Peccato, perchè trovavo questa storia delle streghe molto affascinante. Ora confido in un bel finale.
16/04/2009
Il finale? Deludente. Tutte quelle pagine di roba allungate all'inversimile non portano proprio da nessuna parte, in un certo senso mi sembra addirittura inconcluso.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Taltos.