La Stamberga dei Lettori's Reviews > 1Q84. Libro 1 e 2 aprile-settembre

1Q84. Libro 1 e 2 aprile-settembre by Haruki Murakami
Rate this book
Clear rating

by
5361973
's review
Jun 18, 12

bookshelves: sakura87

Aomame e Tengo: due voci che non potrebbero essere più diverse, entrambi accomunati dal vivere a Tokyo in uno strano 1984.
Aomame è un'insegnante di ginnastica solitaria e discreta, che talvolta svolge mansioni da sicario per conto di una ricca signora, eliminando uomini che hanno usato violenza fisica o sessuale sulle donne. E' Aomame a mettere in moto la macchina narrativa con un semplice eppure insolito gesto: scendere da un taxi sulla tangenziale intasata per utilizzare una scala di emergenza. Gesto che la conduce nel 1Q84.
Tengo è un giovane professore di doposcuola, appassionato di matematica e scrittore in erba. Quando l'amico editor Komatsu gli propone di riscrivere "La crisalide d'aria", sgrammaticato romanzo che tuttavia sembra sprigionare una forza immaginativa vividissima, l'uomo viene travolto da una catena inarrestabile di eventi: Fukaeri, la bellissima e sibillina scrittrice diciassettenne, è nata e cresciuta in una comunità chiusa successivamente trasformatasi in setta religiosa, e sostiene che la storia fantastica narrata nel suo libro sia realmente accaduta. I Little people esistono veramente.
Tengo e Aomame, che apparentemente non hanno nulla in comune, sono destinati a ritrovarsi impigliati nella stessa maglia che, inesorabilmente, converge verso i misteriosi Little people.

Continua su:
http://www.lastambergadeilettori.com/...
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read 1Q84. Libro 1 e 2 aprile-settembre.
sign in »

No comments have been added yet.