Silvana's Reviews > La mia Africa

La mia Africa by Karen Blixen

Jun 06, 12

Read from November 13 to December 19, 2009 — I own a copy

Lo ammetto: forse l'ho iniziato con un po' troppe aspettative, ma ad essere sincera questo libro mi ha deluso.
Io ho un rapporto speciale con lAfrica, la amo da quando ci sono stata per la prima volta, e tutti i bei commenti riguardo a "La Mia Africa" mi avevano incuriosita, sperando di leggere qualcosa che rispecchiasse i miei sentimenti su questa meravigliosa terra, che mi facesse riprovare tutte le emozioni di quando c'ero stata in prima persona (molti mi avevano promesso questi effetti), e invece sono rimasta delusa. È ovvio che provare le stesse emozioni era un po' difficile, però mi aspettavo almeno qualcosina di più...
Lasciando però stare il fatto che il libro e il film sono lontanissimi tra loro, essendo il primo il racconto di una storia d'amore con l'Africa e il secondo una storia d'amore semplicissima tra due persone, non dico che questo non sia un buon libro: si alternano pezzi noiosi e/o ripetitivi (tipo la storia del vecchio knudsen) ad altri avvincenti ed appassionanti, le descrizioni dei paesaggi sono stupende ed estremamente fedeli all'ambiente naturale africano (effettivamente le descrizioni mi hanno fatto provare una nostalgia incredibile), altrimenti non l'avrei neanche finito di leggere.
Beh, però alla fine è solo questione di gusti: può piacere e non. Io personalmente ho preferito la mia esperienza reale.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La mia Africa.