Stefi Il Giardino delle rose's Reviews > L'ultima profezia

L'ultima profezia by Liz Jensen

May 29, 12

Read from May 24 to 29, 2012

Gabrielle Fox psicoterapeuta, ha tra le mani un caso veramente molto particolare: Bethany Krall, un’adolescente molto intelligente, due anni prima aveva colpito a morte sua madre Karen con un cacciavite.

Gabrielle, sta cercando di uscire da un brutto periodo della sua vita: dopo un incidente in auto è costretta su una sedia a rotelle, anche dal punto di vista lavorativo, le cose non vanno affatto bene! I suoi superiori la reputano non più idonea al lavoro che faceva prima, o meglio, prima si libererà di tutti i “fantasmi” che sono emersi da dopo l’incidente e prima potrà tornare a fare la psicoterapeuta ad alti livelli come faceva prima.

Così eccola qui, nell’ospedale psichiatrico giovanile Oxsmith, dove sono “rinchiusi” gli adolescenti più pericolosi del Paese.

A prima vista Bethany sembra un caso come tanti altri già affrontati, ma quasi subito Gabrielle si deve ricredere: come ha fatto Bethany a prevedere il giorno in cui un terribile uragano si sarebbe diretto sulle coste del Brasile colpendo Rio? Eppure è successo!

Bethany può “sentire”, molto prima che accadano, eventi naturali catastrofici, ma anche semplicemente toccando una persona può scoprire segreti, eventi del passato, come se il sangue potesse custodire in memoria gli avvenimenti passati.

La Jensen ci porta così nella più pura attualità dove catastrofi naturali, mutamenti climatici e guerre incombono sul nostro Pianeta. Attraverso le profezie di Bethany ci fa intravvedere una fine del mondo terrificante ed inevitabile.

Il romanzo è uno psico-thriller in cui ogni pagina vi darà da pensare e vi farà stare incollati alla poltrona. Un colpo di scena dopo l’altro e il lettore viene portato sempre più giù in spirali terrificanti: può Bethany essere posseduta dal demonio? La sua vecchia terapeuta Joy, ora ha una brutta malattia …perché? Possibile che Bethany sia così pericolosa?

Gabrielle dovrà fare molta attenzione ma anche noi, perché nulla è scontato.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'ultima profezia.