Yukino's Reviews > Silenzi e veleni

Silenzi e veleni by Deanna Raybourn
Rate this book
Clear rating

by
9489799
's review
Sep 27, 12

bookshelves: miei, 2011
Read in May, 2011

CHIACCHIERE E INDAGINI

Davvero davvero carino questo libro!
è il primo libro della serie e dopo tante peripezie sono riuscita a trovarlo. Grazie A Violet e Marcris che si sono prodigate per me!

Premetto che la Raybourn mi piace molto come scrive...così descrittiva capace di farmi essere davvero lì presente. E' una qualità che può piacere o no, in quanto ci sono momenti in cui le chiacchiere da salotto prevalgono sulle indagini...la protagonista ogni tanto si assenta in voli pindarici...ma a me piace!! perchè ti distrae tanto che io non avevo mica capito chi ci fosse al delitto...

Ora spiego bene...
il libro si apre con una festa in una residenza a Londra (Grey's House) tutto è tranquillo fino a che il padrone di casa ha un attacco cardiaco e muore.La padrona di casa Giulia viene aiutata da un ospite Mr Brisbane che scopre essere un investigatore privato assunto da suo marito perchè riceveva mi nacce di morte.

Ora Giulia non crede affatto a quella storia..fino a che un anno dopo la morte del marito si mette a sistemare lo studio del marito..e trova un biglietto di minacce rivolte appunto a suo marito.

A questo punto ritorna dall'investigatore...e da qui partono le indagini...

Davvero davvero carino! anche perchè Mr Brisbane e Giulia mi fanno troppo ridere: continuano a punzecchiarsi e poi lui così misterioso...

La soluzione nn l'avrei mai pensata come non avrei mai pensato tutto il vaso di pandora che scoperchiano con le indagini...mi aspettavo qualcosa di più classico e forse per questo mi ha lasciato un pò così..come dire..scioccata! Però allo stesso tempo mi è piaciuto, è difficile da spiegare! anche perchè sennò spoilerei tutto e quindi non avrebbe senso poi leggere il libro.

quindi...leggetelo! io nn vedo l'ora di leggere i successivi..al momento la serie è composta da 4 libri.
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Silenzi e veleni.
sign in »

No comments have been added yet.