Eleonora's Reviews > L'unicorno nero

L'unicorno nero by Terry Brooks

May 19, 12

bookshelves: fantasy
Read in January, 2004 — I own a copy

E' ormai un anno che Ben è giunto a Landover e dopo varie sfide è finalmente riuscito ad ottenere il giuramento di fedeltà al trono dai vari popoli del regno. Ora, però, una nuova minaccia rischia di distruggere la quiete appena venutasi a creare: Meeks, ex mago di corte ai tempi del vecchio re, fratello di Questor Thews e venditore del regno di Landover, è intenzionato a reimpossessarsi del Medaglione dei Re che consente di mantenere il potere sul regno e i richiamare il Paladino, invincibile difensore del sovrano, per poter continuare a vendere il regno ad altri aspiranti compratori.
Per far ciò invia tre sogni divverenti a Ben, a Questor Thews e a Willow, il primo destinato a riportarlo su Landover, il secondo a recuperare gli antichi libri di magia scomparsi e il terzo a recuperare le briglie d'oro create per controllare il potere dell'Unicorno Nero.
Riesce anche, per mezzo di un incantesimo che influisce sulla mente, a far credere a Ben di aver perso la propria identità, il Medaglione e quindi il controllo sul Paladino.
Chiedendo aiuto ai vari Signori di Landover, accompagnato dal gatto prismatico dai misteriosi consigli Edgevood Dirk, Ben riuscirà infine a ritrovare la propria identità perduta e a scoprire il segreto degli antichi unicorni scomparsi.

Ho approfondito la recensione a questo indirizzo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'unicorno nero.