Claudia's Reviews > I delitti di uno scrittore imperfetto

I delitti di uno scrittore imperfetto by Mikkel Birkegaard

La trama di questo libro era decisamente invitante: attorno alla figura frank fons, uno scrittore di gialli, iniziano ad accadere degli strani delitti, in tutto e per tutto uguali a quelli descritti nei suoi libri.
peccato che il libro non sia altro che un pedante monologo di frank, che racconta a tratti la sua vita e il suo matrimonio con line, con continui flashback che distolgono il lettore dalla trama principale.
ad un certo punto, la storia inizia ad assumere una piega troppo splatter per quanto mi riguarda e certe scene mi hanno davvero fatto schifo.
scusate, ma non ho capito il finale (ammesso che ci sia un finale): non si capisce se i delitti erano solo nell'immaginazione dello scrittore (quasi sempre sotto l'effetto di alcool o droga) oppure se sono reali.
l'ultimo capitolo mi sono rifiutata di leggerlo: le scene di tortura sono raccapriccianti e sinceramente mi paiono molto fuori luogo.
NON consiglio questo libro, e mi pento di aver sprecato quasi venti euro (che non sono pochi) per un libro che non meritava nemmeno di essere pubblicato.
indubbiamente non leggerò mai più libri di mikkel birkegaard e non capisco come possa essere in vetta alle classifiche delle vendite in danimarca.
contenti loro..........

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read I delitti di uno scrittore imperfetto.