Claudia's Reviews > Il sangue dell'altra

Il sangue dell'altra by Tess Gerritsen

May 17, 12

bookshelves: letteratura-americana

Il sangue dell'altra è - attualmente - il mio romanzo preferito di Tess Gerritsen. Il titolo mi ha fatto riflettere un po', prima di iniziare a leggerlo. Come sempre, compro i libri della Gerritsen dopo aver quasi imparato a memoria la trama, letta online in anteprima. Una gemella di Maura Isles. Oh... già, ma Maura non era stata adottata? Da dove spunta questa gemella? E' solo un caso, una povera sosia, quella sul tavolo d'acciaio di Maura, o è davvero sua sorella? Le analisi del D.N.A. non lasciano dubbi: la donna sul tavolo, uccisa proprio davanti a casa di Maura (scambiata forse per la dottoressa stessa?), la donna morta è la gemella di Maura.
Ma chi è Maura Isles? Per scoprire le sue origini, Maura si imbarcherà con l'amica Jane Rizzoli in un'avventura veramente, veramente pericolosa. Perchè Maura più scava nel suo passato, più le verità sulla sua nascita e sulla sua famiglia sono terribili.
In un vorticoso girotondo di inseguimenti e scoperte sconcertanti, Maura e Jane si avvicinano alla cruda realtà. E Maura finalmente conoscerà chi era sua madre. Anche se forse, sarebbe stato meglio non saperlo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il sangue dell'altra.