Maharet's Reviews > Catching Fire

Catching Fire by Suzanne Collins

May 20, 2012

bookshelves: the-hunger-games-trilogy, ya, dystopian, awesome
Read from May 15 to 20, 2012

Partito un pò in sordina, "Catching Fire" è davvero finito col botto, con un finale apertissimo che mi fa ringraziare tutti i santi del calendario di avere già "Mockingjay" pronto sul comodino.
L'inizio l'ho trovato abbastanza lento e a volte confusionario, il libro ci ha messo un pò ad ingranare e devo dire che il primo volume mi aveva convinto di più: ma mi è comunque piaciuto molto, tutta la sezione dei 75esimi Hunger Game è come al solito veloce, coinvolgente e ben fatta, ti fa davvero stare col fiato sospeso.
I personaggi, vecchi e nuovi, sono sempre fantastici, soprattutto Haymitch e Finnick Odair, un personaggio interessantissimo di cui non vedo l'ora di scoprire altro!
Peeta si conferma l'uomo più inutile di tutti i tempi, qualcuno mi spieghi il perchè della sua esistenza, perchè davvero mi sfugge.
Katniss grandiosa fino al finale, dove mi è un pò scaduta, ma sono certa che si rifarà nell'ultimo capitolo.
Non vedo l'ora d'immergermi nel terzo volume e scoprire come andrà a finire questa storia.
Brava Susan, brava, brava.

Voto: 8/10
2 likes · flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Catching Fire.

05/16/2012 page 36