Sveva Caputo's Reviews > Dark Demonia

Dark Demonia by Isabella Santacroce

Jun 22, 13

Read on January 01, 2005

ATTENZIONE: VENDUTO!
Se sei scomodo, diventi introvabile.

E così è stato per questo libro, scomodissimo persino per la casa editrice che l'ha pubblicato.
Uscito nel 2005, dopo breve tempo è stato ritirato dal mercato e si è aggiudicato un posto tra i tanti libri desiderati ma ormai introvabili.
Pur essendo nelle brame di una ristretta nicchia di lettori, generalmente appassionati di gothic, dark, sensazioni forti e sesso macabro, in rete serpeggia da anni una spietata caccia a questo libro le cui immagini mostruose, dalle note gothic-sanguinanti ai limiti del conato di vomito, riescono a far passare in secondo piano i brevi brani contenuti in ogni pagina, sussurri di parole sporche e poetiche che trasmettono la consueta inquietudine e vertigine di tutti i libri della Santacroce.

Io ho avuto la fortuna di acquistarlo quand'era appena uscito e infatti sono rimasta una delle pochissime in Italia ad averlo e l'ho conservato bene, praticamente è come nuovo.
Per tale ragione è in vendita ma a 200 Euro. Ho dovuto fissare un prezzo così alto poichè non solo è introvabile e non ristampabile ma è davvero una piccola perla che questa scrittrice ha voluto regalarci, ragion per cui me ne separo solo in cambio di una cifra che davvero ne valga la pena, considerando anche che solo io e un'altra persona in tutta Italia lo possediamo.

Lo consiglio a chi ha lo stomaco forte e a chi vuole comunque provare a dare un ulteriore quanto fugacissimo sguardo nella testa di questa scrittrice così particolare.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Dark Demonia.