Nymeria's Reviews > I fuochi di Valyria

May 02, 2012

bookshelves: asoiaf, fantasy
Read from May 15 to 23, 2012 — I own a copy

Finalmente mio!!! [image error]

4 stelle, non posso dargli di più. La scrittura è sempre fantastica ma il problema è che Nei fuochi di Valyria succede poco o nulla. Tyron è sempre divertente e simpatico, fa quello che può considerando la situazione in cui si trova. Jon, sulla Barriera, tenta di essere un buon Lord Comandante ma vorrei che non avesse iniziato a fidarsi (ok, forse non proprio a fidarsi, ma ci siamo quasi) di Melisandre. Non metto in dubbio la buona fede di Melisandre, ma credo che interpreti male le sue visioni (ormai ne ho quasi la certezza). Nella battaglia per Grande Inverno siamo ancora in una situazione di stallo, poco si è mosso. Mi sono molto piaciuti il capitolo sui Martell e naturalmente quello di Arya, uno dei miei personaggi preferiti insieme a Jon, Tyron e Bran. Peccato che invece non si abbiano notizie sul giovane Griff.
Sinceramente non riesco a immaginare la conclusione di questa saga. I libri sembrano disseminati di indizi che non riesco comunque a mettere insieme. Ora, siccome con qualcuno mi devo pur sfogare, sotto spoiler metto alcune mie opinioni.
(view spoiler)

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read I fuochi di Valyria.

05/15/2012 page 64
05/18/2012 page 151
32.0% "Dopo aver letto il pov di Melisandre, sono assolutamente convinta che non capisca un tubo di ciò che vede nel fuoco! Mi sono levata l'ultimo dubbio..."
05/19/2012 page 200
42.0% "Cala la notte, e ha inizio la mia guardia. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possederò terra, non sarò padre di figli, non porterò corona e non vorrò gloria. Sono la spada nelle tenebre. Sono la sentinella che veglia sul muro. Sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che sveglia i dormienti, lo scudo che protegge i regni degli uomini."

message 1: by fenrir (new) - added it

fenrir invidia *______________*

Nymeria Tyene wrote: "invidia *______________*"

No, dai!