I love books's Reviews > Mi chiamo Chuck

Mi chiamo Chuck by Aaron Karo

May 09, 12

Read from May 01 to 02, 2012

Chuck Taylor è un ragazzo di diciassette anni, frequenta l’ultimo anno del liceo e ha un unico amico, Steve; incapace di relazionarsi con i suoi coetanei, Chuck è schiavo delle sue assurde ossessioni: deve controllare il lucchetto dell’armadietto 14 volte, lavarsi le mani in continuazione, controllare le piastre della cucina prima di andare a letto etc. etc. Inoltre colleziona All Star ed è riuscito ad associare ad ogni colore uno stato d’animo: rosso per la rabbia, giallo per il nervosismo, rosa per la noia.. Decisi ad aiutare il figlio, i genitori gli propongono di vedere una psichiatra per cercare di superare il problema prima della partenza per il college; un giorno però, l’intero mondo di Chuck viene scosso dall’arrivo di una nuova ragazza a scuola, Amy. Dopo un imbarazzante approccio, Chuck cercherà di mettere da parte le sue ossessioni per passare del tempo con la ragazza, ma il processo di guarigione si rivelerà più complicato del previsto..

Mai giudicare un libro dalla copertina. O, in questo caso, dal titolo.
Nonostante fossi molto dubbiosa all’inizio, la lettura di questo libro si è rivelata piacevole e divertente; certo, i contenuti sono molto leggeri, eppure..
Il personaggio di Chuck è ben caratterizzato, essendo il protagonista assoluto il lettore ha modo di conoscerlo e di vivere con lui le sue emozioni; in alcuni casi si potrebbe anche arrivare a condividerne certe scelte (anche io tendo ad usare le All Star in base al mio umore) e certe manie :) E’ stato divertente leggere del suo rapporto con la sorella minore e della cotta che Steve ha per lei, inoltre il modo di esprimersi di Kahna è davvero simpatico. Lo stile è molto molto lineare e semplice, azzeccata anche in questo caso la scelta di narrazione in prima persona.

Insomma, ve lo consiglio se avete voglia di farvi due risate senza stancare troppo il cervello ^^

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Mi chiamo Chuck.

05/02/2012 page 69
show 1 hidden update…