Stefania's Reviews > La guerra degli elfi: La saga completa

Jun 03, 12

bookshelves: fantasy, presi-in-prestito, mammut
Recommended for: kids
Read from May 10 to June 03, 2012, read count: 1

Ok, forse se avessi avuto 8 anni mi sarebbe piaciuto molto come libro..

Quando ho chiesto alla mia amica di prestarmi La guerra degli elfi ero convinta di leggere di elfi stile Legolas, e invece mi sono trovata di fronte ad un branco di poppanti che gioca a governare il Regno degli Elfi.
In un miscuglio di Elfi della Luce, Elfi della Notte, Demoni provenienti da Infera,un paio di umani e altri esseri, il libro è un'accozzaglia di luoghi comuni, come gli alieni verdi con gli occhioni che viaggiano su dischi volanti (ebbene si..ci sono pure loro!e si tenta pure di spiegare da dove vengono),svariate scene prese dai film (c'è pure una sorta di fratello buono di Pennywise, per non parlare di Atlantide), e qualche richiamo alla Bibbia (come la fuga nel deserto degli Ebrei).

Ovviamente non poteva fare altro che concludersi con il lieto fine!I cattivi vengono sconfitti e i buoni vissero per sempre felici e contenti!

Mi domando come mai in libreria si trovi sullo stesso scaffale de Il Signore degli Anelli invece che nel reparto 10-14 anni...

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La guerra degli elfi.

05/10/2012 page 24
05/19/2012 page 321
22.0% "Finito il primo libro dei quattro che compongono il volume.Spero vivamente che gli altri tre siano meglio perché questo lascia mooolto a desiderare!" 1 comment
05/20/2012 page 350
24.0% "Cominciamo male..."
05/27/2012 page 708
48.0% "Beh almeno stavolta fanno qualcosa..se anche gli altri due libri sono così magari non gli do una stella.."
05/31/2012 page 1078
73.0% "finito anche il terzo libro..forza su!un ultimo sforzo!"

Stefania 1- ti stavo giusto per ricordare che avevi detto che me li avresti prestati :)

2-penso che nella sua testa volesse renderli come in D&D, ma il risultato è stato pessimo..

3- il lieto fine in questo libro è proprio il più scontato che si possa immaginare (che però non ho scritto per non spoilerare)

4-alla Feltrinelli in Centrale, per fortuna, hanno deciso di mettere la Meyer tra gli horror se non ricordo male..in ogni caso non vicino a Tolkien!per fortuna..