Kris G.V.'s Reviews > Green

Green by Kerstin Gier

May 06, 12

Read in May, 2012

Recensione - "Green" di Kerstin Gier. Si conclude una fantastica e indimenticabile serie

FONTE: http://kris-madworld.blogspot.it/2012...

Ecco, mi metterò a piangere. Non posso credere che questa fantastica serie si è conclusa! Doveva per forza essere una trilogia?? Lo so che da giugno in libreria uscirà il nuovo romanzo di Kerstin Gier, ma non sarà la stessa cosa, per questo che non voglio perdere le speranze perchè non si sa mai magari un giorno inaspettatamente uscirà il quarto libro della serie. Lo spero proprio!!

Già dal primo libro ho capito che Edelstein Trilogie sarebbe diventata una delle mie serie preferite ed è forse per questo che ancora non riesco a convincermi di aver appena finito di leggere l'ultimo capitolo. Mi mancherà la storia, i protagonisti e il tenero Xemerius. Tutto. E' stata davvero una serie innovativa e originale. Sembra strano con tutte le nuove uscite ma è davvero raro leggere una serie perfetta che risponde a tutte le esigenze senza mai annoiare o farmi odiare i protagonisti.

Molto spesso mi è capitato infatti di non sopportare la protagonista con il suo ego spropositato ma soprattutto le storie che, nonostante le altre protagoniste, tutti ragazzi sono pazzamente innamorate della nostra eroina odiosa.

In questa serie sono invece rimasta piacevolmente sorpresa. Ho adorato Gwenny fino la fine. E' diventata infatti una delle mie eroine preferite.

Un pò mi dispiace perchè il terzo è forse il libro che mi è piaciuto di meno. Non sto dicendo di non aver amato ogni singola pagina ma avevo così tante aspettative dopo la rottura tra Gwenny e Gideon e poi non dimentichiamoci del Conte che mi ha fatto vivere in ansia per mesi e di Charlotte che sorprendentemente diventava sempre più odiosa ad ogni pagina. Ed adesso se ripenso a quello che ho letto, mi sento un pò delusa.

Ecco, ci servirebbe proprio un quarto libro così tutti gli eventi avranno lo spazio necessario. Mi è sembrato infatti che la scrittrice si soffermi sui momenti meno importanti per poi correre nei momenti più importanti e significativi. Dal punto in bianco Gwenny e Gideon sono tornati insieme; Gwenny ha scoperto chi sono i suoi veri genitori e sempre dal punto in bianco abbiamo scoperto la nuova identità del Conte. Tutto è successo così velocemente che mi sto ancora chiedendo cosa cavolo ha letto, come siamo arrivati a questo punto e che ci dovrebbe essere qualcosa dopo che non può essere finito così.

Quall'è stata la mia parte preferita?
I capitoli 9 e 10 e più precisamente la pagine 250-251-252. Quasi ogni giorno continuo ancora a rileggere quelle pagine emozionanti.

Comunque, nonostante la delusione (ma solo un pò) di questo terzo libro è una serie che vi consiglio di leggere e, fidatevi, adorerete ogni singola pagina.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Green.