Fede's Reviews > L'arte di ottenere ragione esposta in 38 stratagemmi

L'arte di ottenere ragione esposta in 38 stratagemmi by Arthur Schopenhauer

Apr 04, 2012

Read on April 12, 2012 — I own a copy

Letto in poco più di un'ora:Sarcastico,irriverente,sleale e utilissimo.
Metterò presto in pratica e affinerò sempre di più questa nobile arte.
Aaah...mi sento proprio una sofista!
Delizioso.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'arte di ottenere ragione esposta in 38 stratagemmi.

05/24/2016 marked as: read

Fede Credimi,ti ricrederai !!!! (scusa il gioco di parole) Io l'ho letto in previsione della maturità,così come il manifesto di marx e così parlò zarathustra di Nietzsche....per quanto riguarda i primi due,mi sono ricreduta sul loro conto e mi sono piaciuti parecchio, invece il caro zarathustra non incntra per niente la mia simpatia!
Se ti capita di leggerlo,fammi sapere!

Fede In questo magico mondo che non mi sta per niente cucito addosso! (Tendenzialmente non amo gli sproloqui,sono una personicina concreta,e per questo ADORO schopenhauer quando,nemmeno tanto velatamente,insulta Hegel in questo piccolo saggio...é semplicemente geniale!) Se ti interessa,ti spedisco per posta qualche citazione del libro,magari cambi idea! Ho deciso che di Schopenhauer leggerò tutte le arti: di invecchiare,di essere felici,di farsi rispettare,di trattare le donne etc.
Sono contenta di essermi aperta alla filosofia,anche se non é il mio campo letterario preferito,ma almeno mi sento più completa. E poi vuoi mettere la soddisfazione di zittire il Cicerone di turno durante una disputa con le mitiche tecniche Schopenahueriane ? ;)

Fede :P E poi come la mettiamo se in futuro ci troviamo a litigare? Pari e patta? Ce la giochiamo a briscola??? ;)

Fede Allora facciamo così:nel dubbio,abbiamo ragione a turno :o)

Fede Mission accomplished !