Bluefly's Reviews > La principessa delle tempeste

La principessa delle tempeste by Nicole Peeler

8252062
Mar 25, 12

Mi piace molto l'ironia nei romanzi, ma trovo quella di questo libro eccessiva e anche un po' infantile. Il troppo stroppia, e l'ironia va saputa dosare, a volte suggerire, tanto da stimolare il lettore e non soffocarlo. Non sono riuscita a entrare nella storia, a interessarmi alla vita della protagonista, che non fa che ripetere quanto sia sola e ostracizzata dalla comunità, ecc. ecc. Quando apprende la sua vera natura, l'esistenza di esseri non umani che popolano il suo mondo, non c'è meraviglia, non c'è stupore autentico. Solo altro sarcasmo fine a se stesso, tanto che ho cominciato a credere che lei, o l'autrice siano malate di una sorta di disturbo di ironia ossessivo- compulsiva. L'incanto, infondo, non sta nel numero di creature magiche con cui si infarcisce un romanzo, ma nel modo di presentarle, nella capacità dell'autore di creare atmosfera e suggestione. Ma qui non ho trovato nulla di tutto ciò, per non parlare degli altri personaggi, stereotipati e macchiettistici. Non penso riuscirò a terminarlo.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La principessa delle tempeste.