Claudia's Reviews > Let's Spend the Night Together: Stanotte stiamo insieme

Let's Spend the Night Together by Pamela Des Barres
Rate this book
Clear rating

by
4549217
's review
Apr 01, 15

bookshelves: musica, narrativa-nordamericana, castelvecchi

L'autrice è stata una delle groupies più famose degli anni sessanta e settanta. Dopo aver raccontato i fatti suoi nell'autobiografia "Sto con la band", ha deciso di raccontare i fatti delle altre. Infatti questo libro è una raccolta di interviste a groupies più o meno famose. Il criterio di scelta con cui ha deciso chi inserire o meno sembra sia il numero di amanti che hanno avuto: miriadi. Da Elvis Prelsey, a Robert Plant (Led Zeppelin), a Axl Rose (Guns n'Roses), addirittura Eddie Vedder (Pearl Jam). Sembra che chiunque abbia amoreggiato almeno una notte con David Bowie, Jimmy Page (Led Zeppelin), Mick Jagger (Rolling Stones), Steven Tyler (Aerosmith).

E' scritto malissimo, sembra di leggere interviste fatte da una sedicenne, il problema è che la signora veleggia verso i sessanta, ma i contenuti sono molto interessanti se si vuol sapere com'erano, e come sono, i back stage dei più famosi gruppi e concerti della storia del rock.
La novità di questo libro è costituita dalle ultime interviste, infatti l'autrice ha inserito "nuove" groupies, degli anni ottanta, novanta, e anche duemila, incrinando quell'aura mistica intorno a quelle degli anni sessanta e settanta.
Likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Let's Spend the Night Together.
Sign In »

No comments have been added yet.