Alessia's Reviews > The Casual Vacancy

The Casual Vacancy by J.K. Rowling

Oct 09, 12

bookshelves: non-sono-riuscita-a-finirli
Read from October 07 to 09, 2012

Ieri l'ho iniziato, oggi l'ho ufficialmente chiuso. A pagina 63.
L'unica cosa a farmi arrivare a quel punto è la scrittura della Rowling, sempre ricca e affascinante.
Ma la storia è noiosa, lenta, grigia come il paesino inglese descritto nel racconto.
Lo ammetto: come molti, non avrei mai preso un libro del genere se non l'avesse scritto la Rowling. Ma il nome non può farmi continuare a sbadigliare una pagina sì e una no.
Non dico che è un brutto libro (anche perché non l'ho letto fino alla fine). Dico solo che per me non è stato abbastanza bello per andare oltre pagina 63.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read The Casual Vacancy.

Chiarar Buona lettura, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi...

message 2: by Ver●nica (new) - added it

Ver●nica O cavoli! e io che speravo di qualcosa di epico :<

message 3: by Alessia (new) - added it

Alessia Veronica wrote: "O cavoli! e io che speravo di qualcosa di epico :<"
Magari lo è, eh. Non farti condizionare dal mio parere!!! :D

message 4: by Ver●nica (new) - added it

Ver●nica No beh.. però abbandonare un libro della Rowling non è possibile, almeno lo pensavo.

Chiarar Dopo tanti commenti negativi, non ho tutta questa fretta di leggerlo; lo farò comunque, solo non mi aspetterò chissà quale capolavoro della letteratura.

message 6: by Ver●nica (new) - added it

Ver●nica Infatti.. anche il voto generale qui su GD non è molto confortante ._.

Chiarar Forse per apprezzarlo bisogna eliminare il pensiero che l'autrice è la stessa di Harry Potter.

message 8: by Ver●nica (new) - added it

Ver●nica Può darsi però dopo aver letto tutti i libri di Harry Potter è normale che ci si aspetta un gran libro da lei... Chissà forse la narrativa non è esattamente il suo genere, torna al fantasy zia Row!!

Vi Sempre detto che la Rowling dovrebbe scrivere un libro sui Malandrini, sempre detto. Capisco il suo desiderio di "lasciarsi alle spalle" Harry Potter, ma forse il fantasy è veramente il suo genere!
Io credo che lo comprerò quando uscirà in Italia (è pur sempre un libro della Row, devo fare un tentativo!) ma ho paura che anche a me succederà la stessa cosa che è accaduta ad Alessia :/

message 10: by Alessia (new) - added it

Alessia Chiarar wrote: "Forse per apprezzarlo bisogna eliminare il pensiero che l'autrice è la stessa di Harry Potter."
Guarda, nel mio caso posso dirti che sono andata avanti fino a quel punto proprio perché sapevo che l'aveva scritto lei. In questo senso le ho voluto dare fiducia.
Se l'avesse scritto un'altra persona, probabilmente neppure l'avrei comprato.
Ma ripeto, non voglio dire che è un libro brutto o che è brutto rispetto a HP: non ha nulla a che fare con il fantasy, quindi è inutile fare un paragone di questo tipo.
La cosa brutta, per me, è stata la storia. quella è una cosa soggettiva, magari a voi piacerà tantissimo :)

Chiarar Vedremo! Di solito leggo un pò di tutto, quindi potrebbe anche piacermi...

message 12: by Ver●nica (new) - added it

Ver●nica Lo scopriremo solo vivendo :P

Kimnoce Capisco perche vi siete sentita di fermarvi a pagine 63 perché la prima parte del libro e un po' come una lunghissima introduzione, ma se decidete di continuarlo a leggerlo magari sarete sorprese di scoprire che il libro inizia ad ingranare.

message 14: by Romina (new) - added it

Romina