Roberta's Reviews > Agnes Browne ragazza

Agnes Browne ragazza by Brendan O'Carroll

Apr 24, 12

bookshelves: 2012
Read in April, 2012

Ultimo capitolo delle avventure di Agnes Browne, che a lungo mi (ci) ha tenuto compagnia (fin dal 2009, per quel che mi riguarda!) Per me il migliore in assoluto rimane I marmocchi di Agnes, mentre The Granny (l'unico che ho letto in lingua originale) si è guadagnato solo tre stelline, anche se - onestamente - non ricordo bene il perchè.

Le avventure di Agnes (accompagnata dall'irresistibile amica Marion) sono davvero divertenti (a dire al vero spesso anche strappalacrime) ma non mi ha convinto completamente tutta la prima parte del libro dedicata ai genitori di Agnes. Devo dire che non ero così curiosa nei loro confronti, piuttosto avrei voluto sapere di più sulla vita matrimoniale della protagonista, ma a questo proposito l'autore ci lascia a bocca asciutta, non sarà perché per caso si è voluto lasciare una possibilità per il futuro di riprendere in mano questa serie?

Ora in libreria possiamo trovare Birra e cazzotti, ma costa un po' fidarsi e lasciare i noti terreni del Jarro di Agnes Browne per addentrarsi in acque sconosciute. Brendan O'Carroll sicuramente verrà sempre ricordato come l'autore di questa bellissima serie ed è difficile già ora concepirlo in altre vesti (per quanto, mi sembra, non così diverse da quelle note, dato che Birra e cazzotti è comunque ambientato a Dublino). In realtà spulciando vari siti mi sono resa conto che in inglese si trovano (più o meno - usati, a prezzi folli) altri due libri: Bearded Brigants che è un libro di storia, e The Course, una commedia teatrale.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Agnes Browne ragazza.

04/23/2012 page 108