Amyra's Reviews > Secrets of an Accidental Duchess

Secrets of an Accidental Duchess by Jennifer Haymore
Rate this book
Clear rating

by
4964058
's review
Jan 25, 12

bookshelves: netgalley
Read from January 19 to 22, 2012

"A whisper of scandal is only the beginning..."



Con i capelli di un biondo pallido e la figura sottile, Olivia Donovan, sembra fragile e bellissima come una bambola di porcellana, ed è stata trattata come tale sin da quando, bambina, si ammalò di malaria. Ma sotto quella facciata di fragilità Olivia nasconde uno spirito indipendente e sfacciato e un desiderio per la passione che una giovane Lady di tutto rispetto non dovrebbe mai confessare...

La storia parte da una scommessa impudente a cui Max non sa resistere: sedurre l'accattivante Olivia o perdere parte della sua fortuna. Eppure, lo sfrenato futuro Duca, non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di questa bellezza innocente; e neppure che un rivale pericoloso e imprevedibile si sarebbe mosso per distruggerli entrambi. Ora Max dovrà battere un pazzo al suo stesso gioco o perdere l'unica donna che abbia mai vinto il suo cuore.

Una storia dolce ed amara, che si può tranquillamente leggere singolarmente, come ho fatto io. Le sorelle Donovan sono state cresciuta ad Antigua e, ora, di ritorno in Inghilterra, cercano marito. Olivia sa che, con la sua salute per sempre compromessa dalla malaria, nessuno la vorrà mai come madre dei suoi eredi e perciò si rassegna ad un futuro da zitella nella casa della sorella maggiore, già sposata, fino a quando, ad un ballo alla fine della Stagione, Max, Lord Hasley, la vede e ne rimane incantato. Una storia, la loro, dolce e intensa ma resa amara dalle sventure che subiscono loro e quelli che amano. Veramente terribile il trattamento della povera marchesa, Lady Fenwicke, continuamente picchiata a sangue dal brutale marito che, non contento, è determinato ad avere Olivia nel suo letto come sua amante.

Un bel romanzo storico, scorrevole e frizzante, consigliato a tutte le appassionate del genere. Una mezza stella in più per lo stepback, o interno copertina per noi non-anglofone, in tema e assolutamente magnifica.

Si ringraziano NetGalley e Forever per la gentile preview.
Likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Secrets of an Accidental Duchess.
Sign In »

No comments have been added yet.