Pythia's Reviews > Il patto dei labrador

Il patto dei labrador by Matt Haig
Rate this book
Clear rating

by
7388592
's review
Jan 17, 12

bookshelves: biblioteca, letture-leggere, uhm
Read in November, 2009

Vedere il mondo attraverso gli occhi di un labrador è un'esperienza unica: se poi veniamo illuminati riguardo a un Patto che garantisce la sicurezza delle Famiglie attraverso la presenza e assistenza del cane, in missione segreta, la cosa si fa ancora più interessante.
Gli spunti sono buoni: una famiglia come tante a in crisi per nulla di diverso da ciò che manderebbe in crisi chiunque. Un lutto, due figli adolescenti, un vecchio amore che torna dal passato e un'avventura che aspetta di essere consumata. Prince il labrador è sempre attento a ogni cambiamento sospetto e per salvare la sua Famiglia è pronto anche a contravvenire al Patto: questo lo si sa fin dall'inizio, ma il come verrà spiegato un po' alla volta.
Mi aspettavo di più, date le premesse: sono rimasta delusa dalla superficialità con cui certi eventi vengono narrati e dalla rapidità di alcuni passaggi, soprattutto quello cruciale, nodo dell'intera vicenda.
Buona l'idea di far parlare un cane in prima persona: sa essere divertente, commovente, spesso ingenuo. Lettura piacevole ma avrebbe potuto essere migliore.
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il patto dei labrador.
sign in »

No comments have been added yet.