Pythia's Reviews > Il patto dei labrador

Il patto dei labrador by Matt Haig

Jan 17, 12

bookshelves: biblioteca, letture-leggere, uhm
Read in November, 2009

Vedere il mondo attraverso gli occhi di un labrador è un'esperienza unica: se poi veniamo illuminati riguardo a un Patto che garantisce la sicurezza delle Famiglie attraverso la presenza e assistenza del cane, in missione segreta, la cosa si fa ancora più interessante.
Gli spunti sono buoni: una famiglia come tante a in crisi per nulla di diverso da ciò che manderebbe in crisi chiunque. Un lutto, due figli adolescenti, un vecchio amore che torna dal passato e un'avventura che aspetta di essere consumata. Prince il labrador è sempre attento a ogni cambiamento sospetto e per salvare la sua Famiglia è pronto anche a contravvenire al Patto: questo lo si sa fin dall'inizio, ma il come verrà spiegato un po' alla volta.
Mi aspettavo di più, date le premesse: sono rimasta delusa dalla superficialità con cui certi eventi vengono narrati e dalla rapidità di alcuni passaggi, soprattutto quello cruciale, nodo dell'intera vicenda.
Buona l'idea di far parlare un cane in prima persona: sa essere divertente, commovente, spesso ingenuo. Lettura piacevole ma avrebbe potuto essere migliore.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il patto dei labrador.