Pythia's Reviews > Uomo impotente cercasi per serena convivenza

Uomo impotente cercasi per serena convivenza by Gaby Hauptmann
Rate this book
Clear rating

by
7388592
's review
Jan 17, 12

bookshelves: chick-lit, biblioteca, humor
Read in July, 2009

Sottotitolo: non si è mai contenti di ciò che si ha. Ma anche: l'apparenza inganna. E soprattutto: in amore e in guerra ogni cosa è concessa.
Carmen, piacente 35enne, è stanca di subire le avance degli uomini in generale, e le continue richieste del suo ragazzo in particolare. Se per i primi non può farci molto, se non indossare un burka, nel secondo caso la soluzione è ovvia: scaricare il moroso e cercarne un altro tramite annuncio sul giornale. Caratteristica fondamentale, l'impotenza: così finalmente sarà libera di dedicarsi anche al restante 99% di ciò che rende la vita interessante.
Dalle numerose risposte spunta di tutto, dal giovane intraprendente e - nonostante il suo problemino - focoso, al barone in incognito, al pedante e ossessivo "nano da giardino": per fortuna esiste anche David, la metà della mela, l'amore perfetto...se non fosse per quel piccolo dettaglio in mezzo alle gambe.
E come se non bastasse tutto ciò, giungono anche gli imprevisti - e che imprevisti!
Il romanzo scorre frizzante e allegro, e a tratti è così convincente da indurre nella tentazione di emulare la protagonista: unica pecca, i dialoghi un po' banali e una scrittura che in alcuni momenti è davvero piatta. Per fortuna c'è la trama a tener il fiato sospeso.
1 like · likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Uomo impotente cercasi per serena convivenza.
sign in »

No comments have been added yet.