Simone Subliminalpop's Reviews > Musica per un incendio

Musica per un incendio by A.M. Homes
Rate this book
Clear rating

by
6451667
's review
Feb 14, 2012

it was amazing
Read in January, 2012

Una famiglia che non riesce a sistemare la propria vita, ma nemmeno a decidere di darci un taglio, e allora cerca di dare fuoco deliberatamente alla propria casa, fallendo miseramente anche in quello e trovandosi così ad affrontare ancora più da vicino le ceneri dei propri inutili sforzi, finendo in una spirale di follia sempre più claustrofobica.
Un classica famiglia borghese americana e tante altre per vicini o amici, a distanza di giardino curato e barbecue rigorosamente di serie, tra le quali si intrecciano rapporti, invidie e tradimenti, perché come ci ricorda benissimo l’autrice, basta scavare poco per vedere che l’apparenza spesso inganna.
A.M. Homes è come al solito bravissima a dare gran ritmo alla sua prosa e alle sue storie, senza avere la paura di spingersi un po’ più in là e smascherare le paure più profonde e le debolezze più comuni, cogliendo gesti e sensazioni con una precisione quasi chirurgica. Sogni che si infrangono, forze che mancano, pulsioni indicibili che non si riescono a trattenere, tutto questo fa parte di quel gran carrozzone chiamato umanità e una grande scrittrice come la Homes l’ha capito alla perfezione.

http://www.subliminalpop.com/?p=4888
flag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Musica per un incendio.
Sign In »

No comments have been added yet.