Debora's Reviews > La battaglia del Labirinto

La battaglia del Labirinto by Rick Riordan

Jan 11, 12

bookshelves: fisicamente_posseduto, read_2012, ricev_in_regalo, preferiti, ebook
Read from January 10 to 11, 2012 — I own a copy

Quarta avventura del giovane semidio Percy, figlio prediletto - e finalmente in questo libro ne avremo al conferma - di Poseidone, Dio - figo - del mare.

Questa volta la missione verrà affidata ad Annabeth, figlia di Atena, che deciderà di portarsi dietro Percy (amico semi-sfigato che le piace.ma.no.continuo.a.struggermi.per.quel.pirla.di.Luke); la capretta Grover che va a caccia del Dio Pan (e se son 2000 anni che lo cercate e ancora non l'avete trovato, non vi viene il dubbio che non vuole rotture di balle 'sto povero Dio? Nah, eh?) e una ragazzina umana, della quale è gelosa per via di Percy (coerenzaaaaaaaa!) e che è in grado di vedere "attraverso la foschia". Dote che fra l'altro ha salvato al pellaccia al nostro eroe già una mezza dozzina di volte...

Il mito che viene affrontato in questa avventura è il mito di Dedalo, il filo di Arianna, Minosse, il Minotauro, Icaro e compagnia bella... Insomma anche questa volta c'è da salvare il mondo e son sempre loro a tre a rischiare l'osso del collo.
Ovviamente aiutati da Dei che saltano fuori qua e là e che non si sa mai se vogliono veramente aiutarli o mangiarli nel sonno conditi con un po' di maionese, ma anche questo fa parte del fascino del libro.

Dobbiamo dire che ad ogni libro l'intreccio fra i vari gradi di parentela si avvicina sempre più - come dovrebbe essere, fra l'altro - ad una puntata inedita di Beautiful, ma Rick Riordan è bravo, molto bravo, e riesce ad incollarci alle pagine del libro senza apparente fatica e nonostante si stia parlando di una libro prettamente per ragazzi.

Fra new entry, vecchie conoscenze con il dentino avvelentato e la mania di far colazione con i morti (leggi: Nico de Angeli, figlioletto adorato di Ade), ci ritroviamo con un cast di tutto rispetto.

Ora manca l'ultimo libro, la battaglia finale fra Dei, Eroi e Crono... Chi avrà la meglio?

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read La battaglia del Labirinto.