Sonia's Reviews > Wicked Lovely. I racconti del deserto

Wicked Lovely. I racconti del deserto by Melissa Marr

Dec 20, 11

Read on August 15, 2011

Non sono una gran lettrice di fumetti, manga o graphic novels, o meglio non lo sono più.
Un tempo impazzivo per le storie disegnate, parlanti attraverso nuvolette, ma che erano in grado di raccontare un mondo attraverso le immagini, semplicemente attraverso espressioni facciali.
Ritrovarmi di fronte ad una narrazione del genere mi ha un po' spaesata, un po' confusa.
Ero pronta a tornare a quel tipo di racconto, a vivere la storia in maniera diversa... ma l'incanto non è scattato.
Non ne faccio una colpa ai Racconti del deserto in quanto tali, ma al mio approccio verso di essi.
Mi aspettavo qualcosa di più appassionante, più lungo, da potermi godere in un tempo che superasse i dieci minuti. E invece le pagine si girano velocemente e sembra quasi che non accada nulla, se non piccole situazioni...
Ho capito, e a malincuore accettato, che trovandoci di fronte ad un inizio di saga, I racconti del deserto si incentrano sulla presentazione dei personaggi, senza approfondire troppo passato, presente, ed eventuali futuri degli stessi.
Ho capito che non era la storia la protagonista ma le immagini, e l'ho sfogliato una seconda volta, immergendomi in esse.
Il pregio è di aver instillato in me la curiosità verso i romanzi di Melissa Marr, che finora non avevo ancora affrontato ma che a questo punto ben presto farò. :)

anche qui

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Wicked Lovely. I racconti del deserto.