Roberta's Reviews > Blue moon

Blue moon by Laurell K. Hamilton

Dec 14, 11

bookshelves: 2008
Read in February, 2008

** spoiler alert ** Nonostante non apprezzi molto il triangolo JC - Anita - Richard, che in questo romanzo ha quasi una parte da protagonista, ho amato tantissimo l'ambientazione del lupanare. Qui c'è la scena più bella del libro, veramente notevole ed affascinante!
Per il resto, i licantropi sono onnipresenti mentre i vampiri se ne restano un po' sullo sfondo (JC in primis) e mentre i personaggi di Anita e Richard evolvono in qualche modo, su JC vengono dette delle cose in contumacia, per cui si aspetta il prossimo libro per capire meglio.
Anita sviluppa sempre nuovi poteri pur senza volerlo, al punto da diventare un deus ex machina vivente. In parte questo collima con il personaggio Anita, in parte rischia di diventare di peso nella narrazione, togliendoci la suspence (cosa mai può succedere se tanto c'è sempre Anita che risolve tutto?).
Il finale è intriso di retorica, mentre l'epilogo è troppo frettoloso, infatti diversi mesi della vita di Anita vengono riassunti in poche righe, anche se ci sono dei cambiamenti troppo notevoli per esserci passati sopra così!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Blue moon.