Maharet's Reviews > Il mummificatore

Il mummificatore by Nicola Brunialti

Mar 28, 12

bookshelves: fantasy, gothic, good, ya
Read on November 22, 2011

La copertina, il titolo e le varie informazioni che ci vengono date, possono trarre in inganno e far pensare ad un thriller/horror sulla scia dei vari “Il suggeritore”, “L'ipnotista” ecc...
Invece “Il mummificatore” è essenzialmente un libro per ragazzi, direi a partire dai 10 anni in su: è un libro delicato, divertente, molto simpatico e leggero che sicuramente piacerà ai bambini e ragazzi appassionati di storie di fantasmi e a cui non dispiace anche un po' di mistero e di suspense.
Sono rimasta un po' sorpresa anche io quando ho capito che tipo di libro avevo di fronte, ma non delusa, anzi è stata una piacevolissima sorpresa: è un libro davvero delizioso, ottimo per passare qualche ora di relax con una lettura poco impegnativa, ma non per questo banale o stupida, anzi Brunialti riesce anche a far riflettere in alcuni punti e a veicolare bei messaggi.
In più è scritto molto bene, con una voce più delicata e simpatica nelle parti che riguardano la storia principale e lo svolgersi degli eventi, ed una inquietante, misteriosa e forte in quelle dedicate ai pensieri del “Mummificatore”.
Ora, naturalmente per un lettore adulto nessuno nei colpi di scena risulterà inaspettato e il tutto è abbastanza prevedibile, ma devo dire che mi è piaciuto davvero molto e lo consiglio caldamente a chi vuole un libro piacevole e leggero o come regalo per un bambino.

Voto: 8/10

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Il mummificatore.

11/22/2011 page 120
show 1 hidden update…