Kelanth, numquam risit ubi dracones vivunt's Reviews > Toccare i libri: Una passeggiata romantica e sensuale tra le pagine

Toccare i libri by Jesús Marchamalo

Nov 27, 11

bookshelves: saggio-libri
Read from November 26 to 27, 2011

Libercolo che ti fa l'occhiolino davanti alle casse, a te lettore accanito, che ti piace passare il naso tra le pagine e sentire l'odore di carta e di stampa, a te che rinunci ai tuoi otto euro per l'amore incondizionato che i libri ti danno.
Perchè principalmente non puoi resistere a qualcosa che parli della tua passione preferita e anche se lo tieni in mano e ti rendi conto che è impossibile spendere otto euro per sessanta pagine scritte grandi grandi e con una spaziatura ai margini che sembra un'autostrada a quattro corsie, lo aggiungi trafelato sopra la pigna di libri che hai appena consegnato in cassa, e la persona che sta lì ti guarda con un sorriso complice e tu non sai se anche lei o lui è lettore indefesso e amante segreto delle pagine, e questa è una pazzia comune, o se pensa che un altro pollo ci è cascato con tutte le piume.
Personalmente mi sento molto pollo e in tutti questi otto euro ho trovato solo una frase che vale la pena citare e cioè che "quel che il lettore medio legge in tutta la sua vita, il mercato editoriale lo produce in meno di otto ore".
E noi continuiamo a perdere piume alle casse.

2 likes · Likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Toccare i libri.