Tanabrus's Reviews > Buffy the Vampire Slayer: Time of Your Life

Buffy the Vampire Slayer by Joss Whedon

Jan 05, 2016

bookshelves: comics, buffy
Read on February 04, 2011 — I own a copy , read count: 1

Quarto volume dell’ottava stagione della cacciatrice creata da Whedon.
Un volume nel quale ricompare un’altra creatura di Whedon, Melaka, la Cacciatrice del futuro creata da Whedon nel 2001 per la Dark Horse.

Willow ha ricevuto una dritta dall’entità rettiloide che l’ha già aiutata in passato, e per questo si reca a New York con Buffy lasciando Xander alla base con le cacciatrici.
Xander si troverà bersagliato dall’ennesimo attacco di Warren e Amy, con il castello colpito da missile e poi invaso da guerrieri di fiamme verdi. Con lui però ci sarà Dawn, che ha subito una nuova metamorfosi passando dallo stadio di gigantessa a quello di centaura. Materiale per innumerevoli gag, grazie ai dialoghi di Joss…

Tornando alle due prime donne, invece, quella che sembrava tanto essere una trappola si rivelerà essere proprio questo. E Buffy finirà catapultata nel futuro di Melaka, attirata dalle macchinazioni di una misteriosa persona che sembra avercela con lei e che sembra fare il doppio gioco tanto con Melaka quanto con il suo fratello vampiro.
Chi è La folle, la persona che sta sconvolgendo l’epoca futura? Perché ha attirato Buffy lì, e perché vuole che combatta con Melaka?

La risposta sarà abbastanza sconvolgente, e porterà a chiedersi in che modo si arriverà a quel futuro, a quella situazione. Cosa succederà di catastrofico per distruggere quanto fatto da Buffy? C’entrerà qualcosa Twilight?

Dei dialoghi davvero superbi, una bella storia anche se un poco falsata dal fatto che Buffy e Willow si siano gettate in bocca al nemico senza prendere precauzioni, quando era ovvia la trappola.

In chiusura Torniamo subito… dopo la pubblicità, un episodio scritto da Loeb.
Che con Whedon avrebbe dovuto sceneggiare una serie animata, che purtroppo per ben due volte è fallita prima ancora di partire. Una serie ambientata al tempo del liceo, di cui in questo episodio ci fornisce qualche assaggio grazie a un sogno che Buffy fa nel presente, ritrovandosi a vivere un’avventura ai tempi delle prime stagioni, quando Giles istruiva Buffy e i suoi due amici nel cimitero di notte, quando Buffy si incontrava di nascosto con Angel durante le ronde, quando Cordelia era una stronza acida e la mamma di Buffy non sapeva niente della natura della figlia. L’unica differenza rispetto alla continuity è che è già presente Dawn.

Amo questa serie.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Buffy the Vampire Slayer.