Debora's Reviews > L'abbraccio della notte

L'abbraccio della notte by Sherrilyn Kenyon
Rate this book
Clear rating

by
4247371
's review
Nov 03, 11

bookshelves: ebook, preferiti
Read in November, 2010

Ogni libro è migliore del precedente ed i personaggi sempre più interessanti. In questo caso vediamo contrapposti Talon, colui che non provava nulla, e Sunshine, colei che provava troppo. Per entrambi è attrazione immediata ma per quanto Talon cerca di rimanere freddo e scostante, Sunshine invece è un vulcano in piena eruzione. Carismatica, divertente, sbadata, sbarazzina, divertente e determinata. Lei vive per i suoi quadri e per l'emozioni della vita, lui vive per sopprimere i sentimenti in ogni istante della sua esistenza, provare qualcosa - perfino rabbia - lo porta a perdere irrimediabilmente le forze ed il controllo sulla sua vita.

Come in ogni romanzo della Kenyon abbiamo incontrato vecchi amici (scoprendo che se la passano sempre meglio!) e nuovi personaggi. Fra tutti particolarmente intrigante è Zarek che ricorda però troppo il nostro Zsadist della Confraternita del pugnale nero. Vedremo come andrà finire per lui.

Sciprima - finalmente! - qualcosa di più sull'affascinante Ancheron che, nonostante ciò, continua ad essere un mistero per tutti noi. Possiamo solo immaginare quale sia il quadro completo della sua esistenza e tremare!

Le Divinità sono sempre presenti capricciose, egoiste ed egocentriche come sempre MA, per una volta, riusciamo a comprendere veramente cosa significa "piano divino". In effetti Talon e Sunshine non sono altro che un enorme piano divino che li porterà alla salvezza. Accanto a una divinità egoista ce n'è una giusta e leale alle anime pure. Affascinante. Peccato non potersi sbilanciare troppo sull'argomento, il rischio di spoliers è troppo alto.

In definitiva un bel libro, anche questo. Per ora la Kenyon non delude!
likeflag

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'abbraccio della notte.
sign in »

No comments have been added yet.