Debora's Reviews > L'abbraccio della notte

L'abbraccio della notte by Sherrilyn Kenyon

Nov 03, 11

bookshelves: ebook, preferiti
Read in November, 2010

Ogni libro è migliore del precedente ed i personaggi sempre più interessanti. In questo caso vediamo contrapposti Talon, colui che non provava nulla, e Sunshine, colei che provava troppo. Per entrambi è attrazione immediata ma per quanto Talon cerca di rimanere freddo e scostante, Sunshine invece è un vulcano in piena eruzione. Carismatica, divertente, sbadata, sbarazzina, divertente e determinata. Lei vive per i suoi quadri e per l'emozioni della vita, lui vive per sopprimere i sentimenti in ogni istante della sua esistenza, provare qualcosa - perfino rabbia - lo porta a perdere irrimediabilmente le forze ed il controllo sulla sua vita.

Come in ogni romanzo della Kenyon abbiamo incontrato vecchi amici (scoprendo che se la passano sempre meglio!) e nuovi personaggi. Fra tutti particolarmente intrigante è Zarek che ricorda però troppo il nostro Zsadist della Confraternita del pugnale nero. Vedremo come andrà finire per lui.

Sciprima - finalmente! - qualcosa di più sull'affascinante Ancheron che, nonostante ciò, continua ad essere un mistero per tutti noi. Possiamo solo immaginare quale sia il quadro completo della sua esistenza e tremare!

Le Divinità sono sempre presenti capricciose, egoiste ed egocentriche come sempre MA, per una volta, riusciamo a comprendere veramente cosa significa "piano divino". In effetti Talon e Sunshine non sono altro che un enorme piano divino che li porterà alla salvezza. Accanto a una divinità egoista ce n'è una giusta e leale alle anime pure. Affascinante. Peccato non potersi sbilanciare troppo sull'argomento, il rischio di spoliers è troppo alto.

In definitiva un bel libro, anche questo. Per ora la Kenyon non delude!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read L'abbraccio della notte.