Manuela's Reviews > Più di un desiderio

Nov 01, 2011

it was ok
bookshelves: storico
Read from October 28 to November 01, 2011

** spoiler alert ** Per tutta la prima parte ho fatto fatica ad appassionarmi e ad andare avanti. Nonostante sia molto hot e le scene sensuali siano ben scritte, ho trovato l'introduzione abbastanza ripetitiva.
L'espediente usato dalla Michaels per giustificare gli incontri erotici dei due è molto tirato per i capelli: lui non l'ha mai filata di striscio, ma appena lei gli propone il patto, accetta subito di finanziare la dispendiosa stagione della sorella di lei, in cambio di sesso con una ragazza inesperta e innocente? E poi da incallito libertino, da conquistatore freddo e calcolatore, in un batter d'occhio comincia a comportarsi come un adolescente in calore...
Lei, poi, non ci pensa un attimo a barattare la sua innocenza per un motivo apparentemente futile, anche se è da sempre attratta da lui. Alla fine della fiera, però, a lui va di lusso, visto che Miranda si trasforma da inesperta fanciulla a cortigiana avvezza e entusiasta a ogni tipo di pratica nel giro di qualche pagina. Una vera enfant prodige!
Nella prima parte poi l'autrice si sofferma un po' troppo sulle menate mentali di lui, che non fa che ripetere un solo concetto... abbiamo capito che con lei perdi il controllo, non c'è bisogno di ripeterselo a ogni capoverso!
La parte finale risolleva un po' il giudizio, soprattutto con la dichiarazione finale da parte di lui. Peccato che proprio le fasi finali siano scritte in maniera frettolosa e nel giro di poche pagine tutto si concluda fin troppo presto.
Una postilla sullo stile della Michaels: non so se sia una caratteristica dell'autrice infiocchettare le frasi di aggettivi un po' campati per aria, o sia un problema di traduzione, ma una frase come: "Una calligrafia vergata con latente determinazione" che accidenti significa? Posso capire il significato di una calligrafia vergata con determinazione, ma come fa una calligrafia ad avere una latente determinazione? Boh!

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Più di un desiderio.

10/29/2011 page 18