Mariachiara's Reviews > Lord of the Abyss

Lord of the Abyss by Nalini Singh

Oct 12, 2011

Ispirato alla favola di La bella e la bestia

Trama: Micah non ricorda il suo passato,il regno di Elden e i suoi fratelli. Conosce solo il suo presente e L'Abisso che custodisce dove finiscono le anime dei dannati. Ma Liliana sa chi è Micah poichè è figlia del suo nemico, lo stregone Oscuro che ora siede sul trono. Invaghita di Micah farà di tutto per fargli ricordare il suo passato e per aiutarlo a riconquistare il Regno prima che sia troppo tardi.

La mia opinione: bellissimo. E' incredibile ma Nalini non mi delude mai. Pur scrivendo in fondo una favola fantasy e pur riprendento il super usato tema di La bella e la bestia, riesce comunque ad affascinare. Scrive bene. Non c'è altro da aggiungere e cosa ancor più importante sa come costruire una storia. Ha avuto l'intelligenza di variare il tema facendo in modo che il ruolo della Bella fosse di un personaggio brutto e bistrattato da anni di abusi: la figlia del Blood sorcers. E il ruolo della Bestia è invece interpretato da un uomo bellissimo, ma coperto da una maledizione che si manidesta fisicamente in un'armatura nera.Con questo escamotagè, ha così rinnovato la storia pur mantendone il fascino senza tempo, e arrivando a mescolarla con le eterne fiabe di Cenerentola e il brutto anatroccolo, creando così un mix a cui nessuna donna può resistere. Se poi a questo mix aggiungiamo scene di rara sensualità, sottile ma bollente, abbiamo advanti a noi una vera bomba di libro. E ho detto tutto.

Sign into Goodreads to see if any of your friends have read Lord of the Abyss.